La Vis Pesaro 1898 annuncia l’affiliazione con US Fermignanese 1923, società sportiva dilettantistica nata a Fermignano nel 1923 che condivide con Vis Pesaro una lunga storia calcistica e valori fondamentali come la valorizzazione dei giovani e la costante programmazione.
Attualmente attiva in tutte le categorie giovanili e iscritta al campionato di Promozione Marche girone A con la prima squadra, la Fermignanese ha aderito al progetto affiliazioni della Vis Pesaro con l’idea di perfezionarsi sotto tutti i punti di vista. Il programma di sviluppo consiste nel condividere con le altre società l’esperienza e le metodologie di lavoro, accompagnando le affiliate in un percorso di crescita.
«La società vanta attualmente più di 300 tesserati. I nostri giovani sono carichi di forza e di grinta, ma ciò che li caratterizza maggiormente è l’impegno, il desiderio di rappresentare dignitosamente la maglia che indossano, la voglia di giocare insieme e di divertirsi, dentro e fuori dal campo – ha commentato il presidente dell’US Fermignanese 1923, Augusto Bonaventura –. La volontà di migliorare sotto l’aspetto tecnico e organizzativo ci ha spinti a creare un legame con Vis Pesaro, che è per noi una realtà da prendere come esempio e riferimento. Siamo convinti che grazie a questa collaborazione potremo raggiungere nuovi obiettivi».