Vis Pesaro – Rimini 1-2: il tabellino della 35ª giornata di Serie C Now

Sabato 5 aprile, allo stadio “Tonino Benelli” di Pesaro la Vis Pesaro ospita la Rimini per la 35ª giornata del campionato di Serie C-Now. Parte in avanti la Vis, il primo tiro, al 7′, è per Tavernaro dalla distanza e finisce alto sopra la traversa. Al 10′ chiusura provvidenziale di Coppola su un pericolo creato da Gagliano, murato sul momento del tiro dal numero 26. Al 14′ Zoia crossa al centro, la palla viene respinta e finisce a Pucciarelli. Il destro potente finisce largo di pochissimo. Al 19′ Zoia e Paganini lavorano bene il pallone sulla sinistra vedendo l’inserimento di Tavernaro, che calcia dal limite. Finisce alta. Al 22′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Peixoto calcia a botta sicura dal limite. Anche la sua conclusione finisce alta di poco, così come il tentativo al 35′. Pochi minuti e cambia la partita: Okoro si lancia in area, Gorelli lo stende ed è calcio di rigore per la Vis Pesaro. Capitan Di Paola si incarica di batterlo e spiazza il portiere per il gol dell’1-0.

Al 48′ grande recupero di Coppola a metà campo, si lancia in fascia e scambia con Orellana che serve Okoro. Il suo tiro viene deviato in angolo. Dallo stesso, Peixoto vede uno spiraglio e calcia, raccoglie Okoro con un tocco leggero rasoterra che finisce tra le mani del portiere. Al 50′ Ubaldi riporta tutto in parità e al 54′ Fiorini firma il vantaggio ospite con un tiro da posizione defilata che passa in mezzo a tutti i calciatori assiepati in area. Al 59′ Peixoto di testa costringe Colombi a mettere il pallone sopra la traversa. All’80’ la Vis rimane in 10 per l’espulsione di Okoro, ma prova comunque ad agguantare un pareggio negato ancora una volta da Colombi, protagonista all’86’ di una parata decisiva sul grande tiro di Di Paola da calcio di punizione. Finisce 1-2.

IL TABELLINO

Vis Pesaro – Rimini 1-2

Marcatori: 38′ rig. Di Paola (VP), 50′ Ubaldi (R), 54′ Fiorini (R)

VIS PESARO (3-4-2-1): Vukovic; Palomba (88′ Rabbini), Coppola (88′ Ceccacci), Zoia; Peixoto (60′ Cannavò), Pucciarelli, Paganini, Tavernaro (71′ Lari); Orellana (71′ Raychev), Di Paola; Okoro. A disposizione: Mariani (P), Zocchi (P), Tonucci, Neri, Schiavon, Di Renzo. Allenatore: Andrea Gennari.

RIMINI (3-5-2): Colombi; Fiorini, Gorelli (56′ Bellodi), Lepri; Cinquegrano (73′ Conti), Garetto, Piccoli (56′ Megelaitis), Malagrida (73′ Lombardi), Falbo; Gagliano (62′ Leonardi), Ubaldi. A disposizione: Vitali (P), Semeraro, De Vitis, Langella, Cioffi, Parigi. Allenatore: Antonio Buscè.

Angoli: 6 – 6

Ammonizioni: Gorelli, Di Paola, Leonardi, Palomba, Gennari, Bellodi, Zoia, Coppola, Ubaldi, Fiorini, Lombardi

Espulsioni: Okoro

Recupero: 1′ – 6′