La Vis Pesaro ha proposto anche quest’anno il progetto scuola, incentrato su educazione, formazione e divertimento. Grazie alla collaborazione con le scuole primarie “Alberto Manzi” e “Chiara Lubich” di Pesaro, i/le bambini/e hanno avuto la possibilità di avvicinarsi all’ambiente calcistico sperimentando gli esercizi proposti direttamente a scuola, durante l’ora di educazione motoria.
I nostri Tecnici qualificati e laureati in scienze motorie, attraverso delle partite a tema e ai giochi tecnici-motori, hanno fatto divertire gli alunni che si sono mostrati molto interessati a scoprire più da vicino il mondo del calcio, fatto non solo di gioco e partite ma anche di rispetto delle regole e del fair play.
Gli allenatori hanno cercato di incoraggiare e incrementare la cooperazione e la collaborazione, tramite alcuni esercizi che avvicinassero gli/le alunni/e a un primo approccio verso il mondo del calcio. Il risultato ottenuto è stato ottimo perché hanno reagito in maniera veramente partecipativa mostrando da subito un’enorme propensione per il nostro bellissimo sport… IL CALCIO.