Sabato 14 settembre, allo stadio “Tonino Benelli” la Vis Pesaro ospita il Pontedera per la 4ª giornata del campionato di Serie C-Now. Parte aggressiva la Vis Pesaro, tanto da guadagnarsi 4 angoli in soli 6 minuti. Uno scatenato Orellana crea occasioni per sé e per i compagni. Al 20′ scambia con Zoia che colpisce di testa – ma la palla aveva già oltrepassato la linea di fondo -, e dopo appena un minuto serve in area Okoro, che lascia sfilare per Molina. Il numero 11 in semi rovesciata non riesce a concludere, l’arbitro fischia fallo. Al 24′ è ancora Orellana a guidare l’azione offensiva: il suo mancino a giro termina fuori di poco. Al 34′ Tavernaro cerca di sorprendere il portiere con un tiro potente dai 20 metri. Tantalocchi para, Guidi libera.
La ripresa inizia con due squilli del Pontedera: prima Italeng, poi Ragatzu e di nuovo Italeng cercano il vantaggio, Vukovic dice ‘no’. Al 54′ Paganini pesca Zoia in mezzo all’area, altro angolo. Al 62′ il subentrato Cannavò lascia partire il tiro (centrale), pochi secondi dopo ci prova Ianesi dalla parte opposta: finisce alto. Al 63′ ottima progressione di Cannavò che parte dalla trequarti e arriva alle porte dell’area di rigore. Cerretti è costretto a commettere fallo. Mister Stellone chiama il cambio: ecco Di Paola, che si incarica di battere la punizione e va subito a segno. La parabola del pallone si spegne alla sinistra del portiere, poco sotto il ‘sette’. È 1-0 al 65′, e il raddoppio non si fa attendere. Al 73′ cross di Zoia, colpo di testa perfetto di Cannavò che si vede negare la reta da una super parata di Tantalocchi. Quindi ci pensa Palomba a segnare il 2-0: il suo colpo di testa da calcio d’angolo finisce dritto in rete. La Vis gestisce bene, in pieno recupero l’ottima parata di Vukovic, che blocca sulla linea il colpo di testa di Corona, garantisce anche il clean sheet. Finisce 2-0.
IL TABELLINO
Vis Pesaro – Pontedera 2-0
Marcatori: 65′ Di Paola, 73′ Palomba
VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Palomba, Coppola, Bove; Zoia, Paganini, Pucciarelli, Tavernaro (64′ Di Paola); Orellana (80′ Nina); Okoro (58′ Cannavò), Molina (58′ Nicastro). A disposizione: Munari, Tonucci, Nicastro, Neri, Ceccacci, D’Innocenzo, Giorgini, Antolini, Gambino, Forte, La Rosa. Allenatore: Roberto Stellone.
PONTEDERA (3-5-2): Tantalocchi; Cerretti, Martinelli (46′ Espeche), Guidi; Perretta, Pietra (66′ Sala), Ladinetti, Ianesi (78′ Van Ransbeeck), Ambrosini; Italeng (66′ Corona), Ragatzu. A disposizione: Calvani, Vivoli, Vanzini, Gagliardi, Maggini, Pretato. Allenatore: Alessandro Agostini.
Angoli: 8 – 1
Ammonizioni: Ladinetti, Martinelli, Molina, Cerretti, Munari
Recupero: 0′ – 3′