Domenica 13 ottobre, allo stadio “Tonino Benelli” di Pesaro la Vis Pesaro ospita il Pineto per la 9ª giornata del campionato di Serie C-Now. È il Pineto a sbloccare il risultato al 21′: Bruzzaniti porta in vantaggio gli ospiti su calcio di punizione. Al 28′ Vukovic compie una grande parata su Hadziosmanovic, ma si guarda subito al lato opposto del campo dove la Vis costruisce con Orellana, Cannavò e Paganini. Il rimpallo finisce sui piedi di Bove, che calcia alto. La pressione della Vis trova i suoi frutti al 33′, quando Nicastro scambia con Paganini che lancia sulla corsia di sinistra Orellana. Il numero 30 prende il tempo agli avversari e con un sinistro defilato batte anche Tonti per il gol dell’1-1. Al 35′ Cannavò si trova schiacciato da due difensori in area di rigore, la palla sfila e arriva a Zoia ma para Tonti, che si ripete al 45′ con un incredibile intervento su Nicastro, bravo ad anticipare il difensore liberando il sinistro di prima, su invito di Bove.
Si riprende dopo l’intervallo e al 46′ ci riprova subito Nicastro, che si gira in area e calcia. Parata. Le due squadre continuano a prendersi le misure a vicenda e calano un po’ i ritmi. Negli ultimi 20 minuti la Vis ha due occasioni per superare gli avversari. Al 73′ da calcio di punizione la palla arriva sui piedi di Cannavò, che tira a botta sicura ma finisce fuori. Due minuti dopo altra chance sempre su punizione, questa volta defilata sulla sinistra. Di Paola calcia direttamente in porta, impegnando Tonti nell’ennesima parata che nega il vantaggio ai biancorossi. Finisce 1-1.
IL TABELLINO
Vis Pesaro – Pineto 1-1
Marcatori: 21′ Bruzzaniti (P), 33′ Orellana (VP)
VIS PESARO (4-4-2): Vukovic; Palomba, Tonucci, Bove (77′ Peixoto), Zoia; Orellana, Obi (59′ Di Paola), Pucciarelli, Paganini; Nicastro (84′ Molina); Cannavò (84′ Okoro). A disposizione: Munari (P), Zocchi (P), Nina, Ceccacci, D’Innocenzo, Forte. Allenatore: Andrea Gennari.
PINETO (4-3-3): Tonti; Hadziosmanovic (83′ Baggi), Villa (79′ Marafini), De Santis, Borsoi; Germinario, Amadio (68′ Lombardi), Schirone; Del Sole (68′ Chakir), Fabrizi (83′ Gambale), Bruzzaniti. A disposizione: Marrone (P), Barretta (P), Ienco, Dutu, Giovannini, Marrancone, Nebuloso, Pellegrino. Allenatore: Ivan Tisci.
Angoli: 5 – 2
Ammonizioni: Palomba, Bruzzaniti, Del Sole, Hadziosmanovic, Paganini, Amadio, Tonucci, Villa, Borsoi, Baggi
Recupero: 1′ – 4′