Lunedì 30 ottobre, al Tonino Benelli va in scena Vis Pesaro – Pineto, match valevole per l’11ª giornata del campionato di Serie C Now. Subito occasione Vis Pesaro: dopo un rinvio nasce una bella azione costruita da Di Paola, Pucciarelli e rifinita da De Vries che si vede chiudere lo specchio della porta da Tonti. Ottimo avvio della Vis, che anche al 19′ sfiora la rete. Punizione di Di Paola, la palla rimane in mezzo ma la raccoglie Valdifiori. Il portiere respinge trovando la risposta di Zagnoni: il suo tiro finisce fuori. Al 28′ il Pineto si porta in vantaggio con Teraschi e dopo soli 3′ arriva il pareggio della Vis: Di Paola dalla bandierina trova Zagnoni, che salta più in alto di tutti e conclude di testa. Anche la ripresa si apre a grandi ritmi. Al 51′ azione da manuale di Di Paola, il suo cross dalla lunga distanza è perfetto per Pucciarelli, che gestisce e tira trovando la respinta in calcio d’angolo di Baggi. Anche in questa occasione nasce una bella palla gol per Karlsson, che però non trova la rete. Tante emozioni che culminano con l’espulsione di Tonti al 92′ (doppio giallo) e nel largo recupero Foresta si vede annientare la palla della vittoria da Della Quercia alla 97′, che terminati i cambi ha vestito i panni del portiere compiendo un vero miracolo. Finisce 1-1.
IL TABELLINO
Vis Pesaro – Pineto 1-1
Marcatori: 28′ Teraschi (P), 31′ Zagnoni (VP)
VIS PESARO (3-4-2-1): Polverino; Ceccacci, Tonucci, Zagnoni (46′ Rossoni); Da Pozzo (53′ Mattioli), Valdifiori, Iervolino (86′ Foresta), Zoia; De Vries (46′ Karlsson), Di Paola (59′ Marcandella); Pucciarelli. A disposizione: Mariani, Giunti, Nina, Peixoto, Loru, Cusumano, Rossetti, Kemayou.
PINETO (3-5-2): Tonti; Evangelisti, De Santis, Marafini; Teraschi (60′ Borsoi), Baggi, Lombardi, Germinario (72′ Foglia), Njambè (86′ Della Quercia); Volpicelli (72′ Gambale), Chakir. A disposizione: Mercorelli, Grilli, Di Filippo, Ruggiero, Villa, Macario.
Angoli: 3 – 2
Ammonizioni: 7′ Di Paola, 15′ Tonucci, 17′ Baggi, Banchieri, 45+3′ Zoia, 49′ Valdifiori, 79′ Polverino, 81′ Tonti, 86′ Foresta.
Espulsioni: 90+2′ Tonti (doppio giallo)
Recupero: 3′ – 7′