Domenica 3 novembre, allo stadio “Tonino Benelli” di Pesaro la Vis Pesaro ospita il Pescara per la 13ª giornata del campionato di Serie C-Now. Terza vittoria consecutiva per la Vis Pesaro, che con le unghie e con i denti si porta a casa l’intera posta in palio. Al 2′ Nicastro apre il varco per Cannavò che da fuori area lascia partire un potente destro. Finisce di poco alto sopra la traversa. Dopo due minuti dal lato opposto Vukovic neutralizza il tiro-cross di Pierozzi dalla destra. Al 6′ Bentivegna fa partire un tiro insidioso sulla destra, fuori a fil di palo. Lato Vis si invola Okoro su invito di Nicastro, supera tutta la difesa e tira. Plizzari respinge e la palla torna ad Okoro, che si guadagna l’angolo. Al 23′ Squizzato prende il secondo giallo e lascia gli ospiti in 10 che, però, sono tutt’altro che arrendevoli. Al 33′ Vukovic compie una grande parata su Pierozzi, alzando sopra la traversa il suo colpo di testa. Dagasso calcia al volo sugli sviluppi dell’angolo, devia Zoia. Al 45′ Di Paola ci prova da posizione difficile, il portiere non si fa sorprendere.
Nella ripresa si fa ancora avanti il Pescara, che però deve scontrarsi ancora con Vukovic… e Paganini. Al 53′ l’estremo difensore ferma Dagasso, al 54′ si oppone anche al sinistro sicuro di Pierozzi, ma la palla continua la sua corsa verso la porta, trovando la prodigiosa respinta sulla linea di Paganini. Al 61′ si sblocca il risultato. Palomba lancia lungo per la spizzata perfetta di Nicastro che libera in corsa Okoro. Il numero 90 supera Brosco e con un pallonetto beffa Plizzari per l’1-0. La Vis insiste e resiste contro un Pescara mai domo. Al 72′ Di Paola cerca il raddoppio con una punizione che il portiere alza sopra la traversa. Nel finale gli ospiti impegnano Vukovic a più ripresa, con Pierozzi e Dagasso sempre pericolosi. Al 90′ Nicastro, di testa, non riesce a trovare lo specchio su invito di Palomba. In pieno recupero Vukovic compie l’ennesima parata decisiva, questa volta su Merola. Finisce 1-0.
IL TABELLINO
Vis Pesaro – Pescara 1-0
Marcatori: 61′ Okoro
VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Palomba, Coppola, Bove (62′ Peixoto); Zoia, Pucciarelli, Paganini, Cannavó (71′ Ceccacci); Di Paola (82′ Obi); Nicastro, Okoro (62′ Molina). A disposizione: Munari (P), Tatò (P), Tonucci, Nina, Rabbini, D’Innocenzo, Gambino, Forte, Orellana. Allenatore: Roberto Stellone.
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Crialese (70′ Moruzzi), Pellacani, Brosco, Pierozzi; Valzania (81′ Tunjov), Squizzato, Dagasso; Bentivegna (20′ De Marco), Vergani (70′ Tonin), Cangiano (70′ Merola). A disposizione: Saio (P), Profeta (P), Giannini, Meazzi, Zeppieri, Ferraris, Staver, Saccomanni, Mulè. Allenatore: Silvio Baldini
Angoli: 3 – 10
Ammonizioni: De Marco, Peixoto, Vukovic
Espulsioni: Squizzato (doppio giallo)
Recupero: 2′ – 5′