VIS PESARO FEMMINILE, RISULTATI E NOTIZIE

PRIMA SQUADRA: YFT Macerata – Vis Pesaro 5-3
Le ragazze biancorosse regalano il primo quarto d’ora alle avversarie andando sotto di tre Gol e subendo un rigore poi fallito. Le Maceratesi impongono meritatamente Il loro gioco nella prima parte della gara per poi subire la rimonta delle nostre che effettuano un secondo tempo di tutt’altro stampo. Purtroppo a nulla sono valse le reti della Capitana Venerandi, Crinelli e Fabi, quest’ultima felicemente rientrata dopo il grave infortunio che l’ha tenuta lontana nel finale dello scorso campionato. Infatti le avversarie riescono comunque a segnare altre due reti.
Nonostante la sconfitta sono emersi segnali positivi di cui dovrà tenere conto Mister Cennerilli e nel contempo correggere gli errori evidenziati nella partita.

UNDER 10 YFT Macerata – Vis Pesaro 2-2

Nell’altro incontro tra VIS Pesaro e Yft Macerata, dove sono scese in campo le squadre dell’under 10, il risultato finale è stato un combattutissimo pareggio terminato 2 a 2.
L’under 10 di cui la foto qui sopra, è l’ultima nata nella famiglia VIS Pesaro. Infatti molte sono le bimbe neo iscritte tra quelle ben guidate da Mister Baldelli.
È stato molto emozionante vederle insieme alle “veterane” impegnarsi e divertirsi correndo dietro al pallone incitate e sostenute, ci teniamo a sottolineare molto civilmente, dai numerosi genitori presenti.

 

Infine nell’attesa che cominci domenica prossima il campionato under 15, le ragazze dell’under 12 hanno espugnato il campo del Montelupone con il risultato finale di 4 a 0. È da evidenziare e fare i complimenti al lavoro svolto da questa società maceratese poiché è riuscita ad iscrivere, per la prima volta nella sua storia, una squadra tutta al femminile al campionato FIGC. Un buon inizio di una attività sia dal punto di vista sociale che sportivo.
In sostanza, come è bene rimarcare per i settori giovanili, il risultato finale passa in secondo ordine. Rimane la soddisfazione di aver visto le pesaresi distinguersi per un ottimo gioco e per l’intesa tra le biancorosse che ormai sono insieme da un paio d’anni.

AVANTI VIS!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.