vis pesaro cup conferenza

Vis Pesaro Cup, presentato in conferenza stampa il torneo internazionale

Giovedì 18 aprile, Pesaro – Si è tenuta nella sala Rossa del Comune di Pesaro la conferenza stampa di presentazione della Vis Pesaro Cup, torneo internazionale di calcio giovanile che avrà luogo a Pesaro dal 31 maggio al 2 giugno.

Organizzato dalla Vis Pesaro 1898 insieme a TorneiGiovanili.com (un marchio di 2erre Organizzazioni snc) e con la collaborazione dell’official booking partner Esatourgroup, il torneo – alla sua prima edizione – vedrà coinvolte oltre 30 società con circa 50 squadre, italiane e straniere. Nell’anno in cui Pesaro è Capitale italiana della Cultura, la società ha pensato di promuovere lo sport e il territorio accogliendo nelle proprie strutture questa importante manifestazione che vedrà in campo ragazzi nati tra il 2007 e il 2016 compresi.

Il programma, le squadre partecipanti e le peculiarità del torneo sono stati quindi esposti in conferenza stampa alla presenza di Mila Della Dora, assessore alla Rapidità con delega allo Sport; Guerrino Amadori, direttore Marketing Vis Pesaro 1898; Stefano Falghera, responsabile per Vis Pesaro 1898 dei rapporti della società con il territorio; Roberto Fontanella e Roberto Palesa soci fondatori di 2erre Organizzazioni snc.

vis pesaro cup conferenza (2)

«Come Vis Pesaro ci siamo messi al lavoro per offrire sin subito un prodotto di alto livello – ha detto Stefano Falghera –. Vorremmo far sì che questa prima edizione faccia da apri pista per il futuro, con l’idea di calendarizzare la manifestazione anche per gli anni a venire, inserendola tra gli eventi sportivi di Pesaro. Sarà un torneo autorizzato dalla FIGC, continuano ad arrivarci tantissime richieste e faremo in modo di accoglierle tutte».

Roberto Palesa, co-fondatore di 2erre Organizzazioni snc, gli ha fatto eco con orgoglio. «Siamo onorati di collaborare con la Vis Pesaro su questa città che si presta benissimo ad accogliere questi eventi, dal punto di vista sportivo ma anche culturale e turistico. Il nome Vis Pesaro ha attirato tante squadre partecipanti, fino ad agganciare società in Svizzera e Bulgaria. Ad esempio, abbiamo già 8 squadre under 17 che garantiranno almeno due gironi da 4 squadre, due gironi da 3 per la categoria Giovanissimi e altri in via di definizione. Il torneo porterà a Pesaro quasi 1000 persone tra bambini e famiglie, e sarà sicuramente un evento grandioso che attirerà altre realtà internazionali».

Anche Mila Della Dora ha accolto con grande entusiasmo il progetto. «Parto da due parole suggeritemi dal direttore Marketing Guerrino Amadori: esperienza ed emozioni. Questo è l’augurio che faccio a famiglie e ragazzi che vivranno Pesaro in questi giorni di torneo, proprio nell’anno in cui è anche Capitale italiana della Cultura. Come amministrazione comunale in 10 anni abbiamo investito 20 milioni di euro tra impiantistica nuova, riqualificazioni e rigenerazione, per far sì che gli impianti fossero all’altezza per intercettare eventi importanti come questo. La Vis Pesaro Cup sarà un grande torneo per tutti, organizzatori e partecipanti».