VIS PESARO CAMP 2021, 8 SETTIMANE DEDICATE AI GIOVANI E ALLO SPORT.

Si è concluso con grande successo il Vis Pesaro Camp 2021, il progetto di Camp estivo multisport organizzato dalla Academy Vis Pesaro 1898 dedicato ai giovani nati tra il 2009 e il 2016.

140 sono i ragazzi e le ragazze che si sono ritrovati con una media di 3 settimane per un periodo complessivo di 8 settimane sul manto erboso dello Stadio Tonino Benelli, il campo dove gioca la prima squadra di Lega Pro.

“L’emozione più grande è stata regalare un’estate piena di serenità e di speranza a tutti i giovani partecipanti- come evidenzia Alacqua Devin responsabile tecnico del Camp e responsabile dell’Academy Vis Pesaro  – Il messaggio che volevamo dare è che presto torneremo alla normalità e nel nostro piccolo ci siamo riusciti. Vedere, poi, tutte le famiglie entusiaste complimentarsi con noi ogni giorno delle attività e del camp ci ha riempito di gioia e di energia per poterlo rendere sempre migliore.”

 

Il Vis Pesaro Camp è stato studiato per dare un’esperienza multidisciplinare ai nostri ragazzi/e permettendogli di sperimentare quanti più sport possibili oltre al calcio grazie alla collaborazione di diverse società sportive del territorio.

“Ringraziamo le associazioni sportive che hanno collaborato con noi da lunedì 7 giugno a venerdì 30 luglio – continuano gli organizzatori -: per il rugby (Pesaro Rugby), per la danza e ginnastica ritmica (Gimnall SSD), per il baseball (Baseball Pesaro), per il football americano (Angels), per il tiro con l’arco (ASD Compagnia Arcieri Pesaro 10/009) e Mauro Procaccini che ha presenziato come figura di riferimento per il basket.

Un GRAZIE speciale va a FTP (IT never stops) per averci supportato nell’iniziativa essendo stato il nostro principale sostenitore”

 

“FTP ha avuto il piacere di sponsorizzare questo progetto per la passione verso le esperienze sportive condividendo i benefici che regalano sin dai primi approcci. – riferisce Patrizia Dastoli, Direttrice Marketing di FTP – Agevolare un progetto dedicato ai giovani, in questo periodo delicato che stiamo vivendo, vuole essere il nostro contributo per dare modo alle famiglie di far respirare ai ragazzi un’aria di normalità vivendo insieme ogni giorno momenti di gioco e sport.”

 

Si ringrazia il Presidente Bosco della Vis Pesaro e tutto lo Staff del Camp che hanno permesso la realizzazione di questa iniziativa a partire da Amadori Guerrino (Direttore del Camp), Alacqua Devin (Responsabile Tecnico), Palazzari Luca (Responsabile Organizzativo-Logistico), Romagnoli Christian (Responsabile Amministrativo).

 

“Questa prima edizione è stata un enorme successo che intendiamo ripetere sicuramente anche il prossimo anno. Vi aspettiamo per l’estate 2022 per stupirvi ancora. – concludono dal CAMP – Valorizzeremo il nostro progetto con la speranza che i futuri partecipanti siano sempre più numerosi, perché il VIS PESARO CAMP è un’esperienza unica che nessuno/a si può perdere.”

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.