VIS PESARO CALCIO FEMMINILE, ESORDIO AMARO, IL 2 DICEMBRE PRIMA CASALINGA

Pianeta Vis Pesaro Calcio Femminile, esordio amaro per la prima squadra biancorossa, che vede cedere il passo al Picchi San Giacomo per 5 reti a 0, le parole dopo gara del tecnico pesarese Orazi: “È iniziato il campionato ma più o meno noi siamo rimasti a Pesaro. Risultato un po’ troppo severo ma, probabilmente, guardando i numeri di tiri in porta delle due squadre, poteva essere più clemente, ma il calcio è così!!! Abbiamo giocato contro la squadra che ha vinto il campionato la scorsa stagione. L’inizio del match è stato equilibrato, con alcune occasioni da una parte e dall’altra. Ci hanno annullato un gol per fuorigioc,o sul risultato di 0-0, ma aspetto principale, è che non abbiamo avuto il giusto approccio mentale, per portare a casa il risultato dobbiamo sicuramente essere più aggressive e concentrate, dal prossimo allenamento lavoreremo per questo!
Subito con la testa alla prossima partita per migliorare e rientrare in carreggiata!”

PICCHI SAN GIACOMO: Venanzi, Arcangeli Conti, Simoncelli, Congiu, Carsetti, Checchè, Ottaviani, Rancati, Pacifici, Federiconi, Lupi. A disp. Marcucci Camilla, Gherardi, Rustani, Dominici. All. Giulio Falchetti.

VIS PESARO: Bailetti, Ciamaglia, Marcucci, Lee, Cataluffi, Venerandi (K), Marchionni, Ferri, Cinti, Livi, Errighi. A disp. Maroccini, Gambini, Jimenez Isabella, Radi, Capriotti, Bellucci, Venturini, Jimenez Valentina, Malerba. All. Daniele Orazi.

Prossimo appuntamento per le girls pesaresi, domenica 2 dicembre con Macerata ore 15.30 sul manto del Gino Vitali Villa Fastiggi.

Il Calendario partite della nostra Prima Squadra Femminile:

 

 

 

 

 

 

 

 

In attesa dell’avvio di campionato dell’Under 15, le Under 12 si sono cimentate nella sfida con Arzilla, queste le parole del team manager Alberto Cavoli: “Le ragazze non sono state all’altezza delle precedenti prestazioni, l’impegno non è mancato, impatto e grinta sono venute un pò meno, sono emersi spunti positivi. Noi affrontiamo, per il momento, queste partite senza prestiti, che non sono esclusi eventualmente per il futuro, cercando di portare ad ogni partita, piu’ giocatrici possibili, rispettando una rotazione per dar modo a tutte di giocare. Comunque bene, attendiamo la prossima sfida con la Recanatese”. Cosi’ il mister Martina Ciamaglia: Siamo partite un po’ spente e non riuscivamo a mettere in pratica quello che avevamo provato in allenamento, l’Arzilla pressava molto e alcune delle loro ragazze sono tecnicamente molto preparate.  Alla fine però abbiamo reagito e abbiamo trovato la nostra dimensione riuscendo a segnare grazie a cumali Ada e Mariotti Michela che si è dimostrata super”.

 

Questo il calendario gare dell’U12