La VIS PESARO vince ancora. Al Benelli affronta una avversaria di valore che ha meno punti di quelli che merita. Una bella partita con la Vis che batte l’Avezzano mostrando un buon gioco e due gol splendidi per idea ed esecuzione. Ma la cosa veramente positiva è la prestazione di squadra, solida ed efficace in ogni reparto. Merito del lavoro di tutto il gruppo.
Partita subito combattuta, l’Avezzano è forte davanti con il trio Pellecchia, Dos Santos, Branicki.
Grande azione della Vis con Buonocunto, Ficola che crossa e Carta che tira al volo. (17′)
La Vis insiste con grandi azioni, Baldazzi non trova la porta per poco. (28′)
Gol non assegnato a Cacioli che spinge il pallone su punizione di Carta, respinto oltre la linea. (34′)
Vis in vantaggio con un gran gol di Buonocunto, palla alzata e tiro al volo. Bellissimo (35′)
L’Avezzano tenta una reazione ma la Vis non rischia nulla. Una punizione di Radi, molto defilata, esce di pochissimo. (45′)
Intanto è iniziato a piovere e la passerella alle moto BENELLI, organizzata dalla Vis durante l’intervallo, è mortificata dall’acquazzone. Peccato. Comunque il rombo dei motori è sempre di grande fascino.
Nel secondo tempo il copione non cambia, la Vis attacca e l’Avezzano gioca di contropiede. Ficola continua ad offrire cross e passaggi, con uno di questi smarca Carta che però non inquadra la porta. (58′)
La Vis raddoppia, sempre Ficola con un cross perfetto, Olcese anticipa bene il movimento e pennelle di testa nell’angolino. Gran gol.
Giostra di cambi con la Vis che ha in mano la partita. L’Avezzano accorcia nel finale (88′) grazie ad un paio di nostri errori ma la vittoria non è in discussione. Bravi ragazzi!
Leave a Reply