La Vis Pesaro 1898 è lieta di annunciare l’affiliazione di ASD Martesana Calcio, società di calcio dilettantistica di Pessano con Bornago (MI) che diventa la prima realtà lombarda, e la seconda fuori regione, a sposare il progetto biancorosso. La valorizzazione dei rapporti con società territoriali ed extra territoriali permette un costante scambio di idee e conoscenze, e consente di costruire un modello che offra sostegno e formazione a tutte le affiliate. La crescita dei giovani calciatori, lo sviluppo del settore giovanile e il costante dialogo sono elementi fondamentali di queste collaborazioni.
L’ASD Martesana Calcio nasce nel 2022 dalla fusione di due vicine società: ASD Pessano con Bornago Calcio e ASD Atletico Bussero. Ad oggi conta circa 130 iscritti solo nel settore giovanile, ha poi Juniores, Under 21 e una prima squadra militante nel campionato di Seconda Categoria. Tra tutte le categorie si sfiorano i 200 tesserati.
«Siamo fieri del lavoro che stiamo facendo – ha commentato il presidente Giorgio Rossi -, ed è per noi una grande soddisfazione collaborare con la Vis Pesaro. Siamo rimasti colpiti per il dialogo e il rapporto creatosi, quest’affiliazione potrebbe giovare alla crescita dei nostri ragazzi grazie agli incontri con allenatori, tornei ed eventi. Poi sia io che il vice presidente Agostino Albicocco siamo legati al territorio: io ho origini cagliesi, mentre lui è di Urbino. Siamo tutti felici per l’opportunità che ci è stata data».