VIS FEMMINILE, UNA VITTORIA PIENA DI SIGNIFICATI

Domenica scorsa la Prima Squadra della Vis Pesaro femminile ha espugnato con il risultato di 3 a 5 il campo della Ancona Respect.

Lo stesso campo dove nell’ultima partita di campionato della scorsa stagione le biancorosse uscirono sconfitte lasciando il primo posto in classifica e l’accesso alla categoria superiore.
Una motivazione importante è stata anche staccare di 5 punti le anconetane che sono al terzo posto nel campionato relativo alla Coppa Marche. Cinque sono state anche le reti messe a segno. Il gol dalla Capitana, nonché bandiera della squadra Venerandi, su rigore,  seguito dalla segnatura della diga di centrocampo Ferri. In rete con un colpo di testa, negli sviluppi di un calcio d’angolo, dalla inesauribile Cinti che dopo una ripartenza ha bruciato la difesa avversaria con uno dei suoi scatti. L’indomabile Crinelli, protagonista anche della prima segnatura dove ha costretto le avversarie al fallo in area di rigore e infine dalla Silvestrini, spina nel fianco di qualsiasi difesa.
Occorrerebbe nominarle tutte, ma ci piace sottolineare la prova di carattere del portiere Lisotta, che dopo un goffo intervento nell’occasione del primo gol delle avversarie, ha dimostrato tutto il suo valore in un paio di interventi nel corso del secondo tempo.
La partita si è risolta anche questa volta dei primi minuti, dove, grazie a una pressione asfissiante le, le ragazze di Cennerilli  alla quarta segnatura pensavano di aver messo al sicuro il risultato, ma le doriche hanno avuto una reazione a cavallo dei due tempi, non sufficiente per ribaltare il risultato.
Domenica prossima alle ore 18:00 presso il campo Supplementare Benelli sarà di scena la Mandolesi, ultimo ostacolo per staccare il biglietto per la finale di Coppa, già prenotata dalla Yfit Macerata.

Bene anche l’under 17 targata Arzilla, infatti le Pink si sono imposte, nella sfida casalinga di alta classifica, sulla Jesina con il risultato di 2 a 1, reti di Violini e Mari, entrambe su punizione.
A nulla sono valsi i tentativi delle avversarie per pareggiare. Come sempre si è vista una squadra compatta e che cerca in ogni situazione di evidenziare un bel gioco.

Ed ancora, ecco la prima vittoria per l’under 15 che si è imposta, lontano dalle mura amiche, con il risultato di 5 a 4 sulla Giovane Offagna.
A segno 3 Giorgi Caterina 2 Rosini Chiara.
Partita ricca di emozioni caratterizzata da errori da ambo le parti, crescita costante del gruppo sperando in un pronto recupero delle numerose infortunate.
Bello da sottolineare il clima di Fair Play che ha caratterizzato sia la partita che il dopo gara, infatti le due squadre si sono accordate per rincontrarsi in questo splendido impianto durante o dopo le feste natalizie, prima della seconda fase del campionato.

Mentre l’under 10 ha per il momento terminato il suo impegno in campionato che riprenderà con una fase primaverile, per chiudere il cerchio delle compagini vissine, dovremo attendere il turno infrasettimanale e casalingo delle Under 12 che saranno opposte all’ Ascoli Calcio.

Un movimento sempre più in espansione che regala tante soddisfazioni a chi ama il calcio femminile.

Leave a Reply

Your email address will not be published.