Il Campionato della VIS Pesaro Calcio Femminile inizia con una vittoria.
Domenica la VIS femminile è stata corsara sul campo dell’Ancona Respect, imponendosi con il risultato di 3 a 2.
È stata una bella partita, non semplice. Passate in svantaggio su azione di contropiede, le Pesaresi hanno cominciato a macinare gioco, un gioco spumeggiante e pieno di occasioni a rete. I primi 45 minuti potevano finire in una goleata. La bravura del portiere avversario, un paio di legni e qualche imprecisione sottoporta hanno impedito di arrotondare il risultato. I primi 45 minuti terminavano sul 3 a 1 grazie a una doppietta della Crinelli e ha una stoccata della Ferri.
Nel secondo tempo la prevedibile veemente reazione delle anconetane ha portato loro sul 3 a 2. La rimonta si è fermata poi sui guantoni del portiere bianco rosso Chiara Lisotta che ha limitato i danni con un paio di parate su palloni indirizzati all’incrocio dei pali. Nonostante l’evidente calo fisico, la pausa natalizia è sempre “mal digerita” dalle vissine, stringendo i denti e creando altre occasioni, purtroppo non finalizzate, sono riuscite a portare a casa i 3 punti.
Domenica prossima ci sarà il primo turno casalingo. L’incontro con i Sibillini si giocherà nel campo del Muraglia alle ore 17.30 vista la concomitanza con la partita della lega Pro maschile.
L’ Under 17 targata Arzilla si impone nella partita casalinga contro l’Ascoli per 5 a 0.
In evidenza molto positivamente la solita Volpini che realizza tutte le cinque reti.
Avanti Vis!!!
Leave a Reply