Terza puntata del racconto degli sport che vivranno con noi il Vis Camp al Tonino Benelli, in programma da lunedì 7 giugno a sabato 31 luglio. Un progetto multidisciplinare dove l’unione fa la forza, all’insegna del divertimento, della professionalità e della coesione.
Dopo il Baseball Pesaro e la Carpegna Prosciutto Pesaro, è il turno della ASD Compagnia Arcieri Pesaro 10/009, una realtà cittadina nata nel 1980 che proprio lo scorso anno ha festeggiato il 40esimo anniversario. Il neo-presidente e tecnico di primo livello Simone Dal Bon, insieme al tecnico di secondo livello Franz Peruzzini e all’arciere esperto Giovanni Moroni, hanno fatto un sopralluogo sul manto del Tonino Benelli, dove per otto settimane saranno presenti con due tecnici.
“Faremo provare ai ragazzi e alle ragazze l’ebrezza del tiro con l’arco”, spiegano i tre della ASD Compagnia Arcieri Pesaro 10/009. Ogni anno contano su 35-40 iscritti che si allenano in Strada dei Condotti, al Poligono di Tiro (UTS). Tra questi ci sono anche 10-12 ragazzi sotto i 20 anni. Ecco il perché della loro presenza: far divertire i giovani con l’arco, insieme a tanti altri sport come calcio, basket, baseball, football americano, rugby e danza.
Battifreccia, archi di scuola, frecce di carbonio e para braccio. La ASD Compagnia Arcieri Pesaro 10/009 metterà a disposizione questi mezzi per tutti gli iscritti, per “far vedere che siamo partecipi, che ci siamo anche noi”, concludono. Un’altra realtà sportiva della città insieme a noi. QUA PER ISCRIVERSI