Domenica 20 ottobre, allo stadio Comunale di Chiavari la Vis Pesaro è ospite della Virtus Entella per la 10ª giornata del campionato di Serie C-Now. Un’altra buona prestazione per i ragazzi di mister Stellone, che hanno per larghi tratti il pallino del gioco. Un avvio deciso e coraggioso per una Vis decisa a fare la partita, anche se la prima vera occasione è per la Virtus Entella al 16′ con il colpo di testa di Castelli, che finisce sulla traversa. Al 21′, però, ecco la Vis: Di Paola su punizione calcia direttamente in porta. Il portiere non trattiene e Coppola spinge la palla in rete aiutato dal tocco del difensore. Al 30′ Di Paola scalda di nuovo il destro con un tiro potente dai 25 metri che finisce fuori. I padroni di casa trovano poi il gol del pareggio al 35′: Marconi di testa anticipa tutti sul secondo palo. Dopo due minuti è ancora la Vis ad avere l’occasione di andare a rete. Da posizione defilata Di Paola, sempre su punizione, cerca la porta: la palla arriva quasi a sfiorare il palo più lontano e finisce fuori. Al 44′ azione prolungata in area da parte delle Vis Pesaro: Bove dalla sinistra mette in mezzo, Pucciarelli tocca per Di Paola che circondato da avversari fa partire il tiro. Alto.
Dopo un bel primo tempo, la Vis Pesaro torna in campo ancor più combattiva. Il capitano ci prova subito al 47′ con un tiro da fuori ben calciato che però risulta fuori misura. Al 60′ grande azione sulla destra: Palomba si lancia in volata dalla propria metà campo, scambia con Orellana e cerca il fondo. La sua galoppata frutta un calcio d’angolo. Al 63′ Vukovic respinge un tiro insidioso di Tomaselli dal limite dell’area mentre poco dopo Okoro, entrato al posto di Peixoto, si rende protagonista di un’ottima progressione. Ruba palla e si auto-lancia, serve sul lato opposto Cannavò, che cerca la conclusione a fil di palo. Siaulys blocca. Al 78′ un’altra costruzione ben eseguita, Zoia riceve palla sulla destra e crossa al centro, Molina non ci arriva ma Cannavò sì. Il colpo di testa si spegne sul fondo. Gli ultimi 10′ sono pieni di emozioni: all’81′ Paganini crossa in mezzo e sul pallone si avventano Bove e Okoro, che si scontrano con Siaulys. La palla entra in porta, ma l’arbitro fischia fallo sul portiere e annulla la rete; all’84′ Cannavò, da calcio di punizione, stampa la palla sull’incrocio dei pali; all’87′ altro gol negato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, guadagnato dopo un bello scambio Molina – Orellana. Dalla bandierina la palla è centrale sul portiere, Paganini ci arriva insieme a lui e segna. L’arbitro fischia di nuovo fallo e revoca la rete del vantaggio. Finisce 1-1.
IL TABELLINO
Virtus Entella – Vis Pesaro 1-1
Marcatori: 21′ Coppola (VP), 35′ Marconi (VE)
VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Siaulys; Parodi, Tiritiello, Marconi; Tomaselli (71′ Zappella), Franzoni, Lipani, Di Noia (71′ Corbari), Di Mario; Guiu (76′ Casarotto), Castelli. A disposizione: Paroni, Del Frate, Siatounis, Manzi, Santini, Costa, Ndrecka, Portanova. Allenatore: Fabio Gallo.
VIS PESARO (3-4-2-1): Vukovic; Palomba (82′ Tonucci), Coppola, Bove; Peixoto (62′ Okoro), Paganini, Pucciarelli, Zoia; Orellana, Di Paola (62′ Cannavò); Nicastro (71′ Molina). A disposizione: Munari (P), Zocchi (P), Nina, Ceccacci, D’Innocenzo, Antolini, Obi, Gambino, Forte. Allenatore: Roberto Stellone.
Angoli: 8 – 4
Ammonizioni: Bove, Palomba, Zoia, Lipani, Okoro
Recupero: 1′ – 5′