Viareggio Cup: Vis Pesaro 1898 – Ojodu City 1-1

Buona la prima prova della Vis Pesaro 1898 alla 75ª Viareggio Cup, dove alla partita d’esordio contro l’Ojodu City, club nigeriano, ha ottenuto un buon pareggio. I biancorossi sono riusciti a tenere testa a una squadra fisica, passata in vantaggio al 51′ con Jackson sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Pronta la reazione della Vis Pesaro, che ha provato a contrastare gli avversari battendosi con coraggio, fino ad agguantare la rete del pareggio. Al 72′ Barrere Lopez, calciatore giunto in prestito dall’U.S. Vibonese Calcio, ha sfoderato un bellissimo gol. Sono comunque tante le occasioni create dai biancorossi, nel primo tempo almeno 4-5 palle gol nitide e nel secondo tempo, dopo la rete dell’1-1, Tombesi ha sfiorato anche il vantaggio.

Il commento di mister Alberto Mariani: “Siamo venuti qua per rendere orgogliosa la società, e credo che oggi ci siamo riusciti. Il direttore Michele Menga ha assistito alla partita e la sua presenza ha dato carica ai ragazzi. Meritavamo la vittoria, sappiamo che possiamo e dobbiamo migliorare ma questo risultato ci dà fiducia. La squadra ha dato il massimo, speriamo che con le prossime uscite daremo ancora più soddisfazioni alla società e tutta la città di Pesaro”.

Il commento di mister Vincenzo Varriale: “Complimenti a tutti i nostri ragazzi che hanno sfoderato una grande prestazione. Ottimi l’approccio, la determinazione e lo spirito di squadra dimostrati. Grande iniezione di fiducia per tutti, che ci permette di preparare al meglio le prossime sfide”.

Il tabellino

Marcatori: 51′ Jackson (O), 72′ Barrere Lopez (V)

Vis Pesaro: Zocchi; Borro (82′ Falsinotti), Ventoruzzo, Mandara, Cangiano (82′ Ciattaglia); Fraternale (66′ Fraternale), Mariani, Iaquinta (86′ Agati), Tircu (46′ Portarski); Chudy (66′ Tombesi), Barrere Lopez (86′ Salati).

Ojodu City: Owolabi, Odunuga (56′ Sunday), Magaji, Alhassan (84′ Ebogu), Abereoje, Inyam, Kabiru (84′ Chukwu), Onowakpo (56′ Akinlabi), Luka (46′ Jackson), Galadima (84′ Haruna), Riruwai (46′ Muhammad).

Ammonizioni: Onowakpo, Abereoje