Coraggio, giusto atteggiamento e spirito di squadra. La Vis Pesaro 1898 ottiene un’altra buona prestazione alla 75ª Viareggio Cup anche se questa volta, contro un avversario ostico come il Torino, esce sconfitta per 3-1. I granata trovano il vantaggio al minuto 9 con Conte, che si gira in area e calcia di sinistro, ma poco dopo la Vis Pesaro riporta tutto in parità. Al 18′ Barrere Lopez segna la seconda rete in due gare sfruttando l’incertezza del portiere che, pressato dallo stesso Barrere, si fa rubare palla e spalanca la porta per l’1-1. Al 24′ torna avanti il Torino con Merlo, autore anche della rete del definitivo 3-1 che arriverà al 39′. Nel secondo tempo entrambe le squadre cambiano volto, e la Vis Pesaro dimostra di non volersi arrendere: da un lato guadagnando metri e creando opportunità per gli attaccanti, dall’altra blindando la porta grazie ad attenzione difensiva e ai pronti interventi di Zocchi.
Il commento di mister Alberto Mariani: “Abbiamo disputato un’altra bella partita e mi complimento per questo con i ragazzi. Vedo tanto talento, sono orgoglioso di allenarli. Mettere sotto il Toro nel secondo tempo deve far capire che abbiamo qualità, siamo pronti, e ora dobbiamo spingere anche in campionato. Sabato ce la giocheremo ancora, come sempre il nostro obiettivo è quello di rendere orgogliosa la società e la città di Pesaro”.
Il commento di mister Vincenzo Varriale: “Non capita tutti i giorni di giocare contro il Torino, conoscevamo il valore di questa squadra, ma oggi dobbiamo fare i complimenti ai nostri ragazzi per come sono scesi in campo. Siamo tra le squadre più giovani del torneo e quello che abbiamo visto in queste due uscite ci fa ben sperare. Peccato per il risultato, purtroppo abbiamo pagato un paio d’errori, ma i nostri ragazzi sono da applaudire”.
Il tabellino
Marcatori: 9′ Conte (T), 18′ Barrere Lopez (VP), 24′ Merlo (T), 39′ Merlo (T)
TORINO (3-4-2-1): Balaguss; Gatto (46′ Ventura), Desole, Traorè (62′ Castaldi); Lohmatov (74′ Finizio), Grandi (62′ Acquah), Brzyski, Cecchinato; Sandrucci (62′ Kugyela), Merlo (46′ Yesin); Conte (46′ Spadoni). A disposizione: Bochicchio, Ferraris, Fiore.
VIS PESARO (3-5-2): Zocchi; Ventoruzzo, Fraternale, Simi (68′ Martinelli), Mariani (59′ Cangiano), Mandara (46′ Sebastiani), Iaquinta (78′ Falsinotti), Borro (68′ Violini), Portarski, Barrere Lopez (59′ Schirliu), Agati (59′ Chudy). A disposizione: Gramolini, Consalvi, Galati, Tircu, Ciattaglia, Romagnolo, Ruiz Tombesi.
Ammonizioni: Grandi (T)