Continua il cammino della Vis Pesaro al Torneo di Viareggio! Splendido risultato per i biancorossi, che ottengono un pareggio ma riescono comunque a strappare un pass per gli ottavi con l’orgoglio di tutti. La Vis passa in vantaggio al 36′ con Portarski, recuperato dai greci dopo 3 minuti grazie alla sfortunata deviazione della barriera sul tiro di Kallanhi. Al 74′ Tombesi riporta avanti i biancorossi su invito di Fraternale, che lo pesca in piena area di rigore. Controllo e gol di destro per il 2-1. Allo scadere del tempo regolamentare arriva il pareggio dell’Asteras Aktor con Angelakis. La Vis Pesaro passa il turno e approda agli ottavi come seconda miglior terza del gruppo B e affronterà martedì 25 marzo i nigeriani del Magic Stars a Viareggio (LU), Centro sportivo “Marco Polo Sports Center” (ore 14.30). Complimenti ragazzi!
Il commento di mister Alberto Mariani: “Prestazione importante, abbiamo vissuto una bellissima esperienza. I ragazzi hanno dato tutto fino all’ultimo, meritavamo di vincere. Sul 2-1 per noi abbiamo creato almeno 5 palle gol e ci è mancato un rigore. Arriva un pareggio che comunque ci permette di passare il turno e siamo convinti che Pesaro sarà orgogliosa di noi”.
Il commento di mister Vincenzo Varriale: “Qualità e quantità per i nostri ragazzi. Abbiamo affrontato una squadra tecnicamente forte, anche chi è subentrato ha fatto bene. Siamo cresciuti tanto, siamo passati e siamo molto emozionati. I ragazzi se lo meritano, dedichiamo la vittoria alla società”.
Il tabellino
Marcatori: 36′ Portarski (VP), 39′ aut. Simi (AA), 74′ Tombesi (VP), 88′ Angelakis (AA)
ASTERAS AKTOR: Tsompanidis; Andreadis (84′ Mavrelis), Nikolopoulos (3′ Tilaveridis (63′ Drigkakis)), Kakoulis, Kala, Angelakis, Georgopoulos, Dervishi, Roumeliotis (63′ Angelou), Anastasopoulos (63′ Kontrasi), Kallanhi. A disposizione: Kriaras, Koloskopis.
VIS PESARO (3-5-2): Gramolini; Borro, Martinelli (63′ Consalvi), Cangiano; Violini (63′ Ventoruzzo), Simi (84′ Sebastiani), Portarski, Iaquinta (84′ Ciattaglia), Tircu (53′ Fraternale); Chudy (53′ Tombesi), Barrere Lopez (63′ Mariani). A disposizione: Zocchi, Salati, Falsinotti, Mandara, Agati.
Ammonizioni: Kallanhi (AA)