Sabato sera nel corso della partita del Danone Cup riservato al settore Femminile, giocata tra Valdichienti e VIS Pesaro si è verificato un episodio davvero degno di rilievo, dove la sportività ha vinto!
Il primo tempo si era concluso in parità 1 a 1, nel corso del secondo tempo quando il Valdichienti era in vantaggio per 1 a O, una nostra biancorossa era stata atterrata nell’area di rigore, ma l’arbitro non aveva decretato l’evidente penalty. A quel punto il giovane Mister della squadra di casa, Nicholas Ripari, ha interrotto la partita e trasformandosi in un “VAR umano”, ha fatto presente al Direttore di gara che andava battuto il calcio di rigore. E così è stato. Occorre tenere presente che a quel punto la partita era ancora aperta ad ogni risultato.
Poi l’incontro si è concluso con la vittoria meritata delle sue ragazze.
Al termine il nostro Responsabile del settore Femminile Alberto Cavoli presente alla gara, ha voluto consegnare il tagliando verde del fair play, previsto in queste occasioni, sottolineando che quanto accaduto è un esempio per tutto il movimento del calcio giovanile.
Ci congratuliamo con questo allenatore e con la sua società che ha saputo scegliere come guida per le proprie ragazze un elemento capace sia dal punto vista tecnico che educativo.
Un esempio che ha insegnato il vero spirito della lealtà sportiva che dovrebbe essere presente in ogni campo di gioco, dalle categorie amatoriali ai massimi livelli professionistici.
Ci preme sottolineare che questi valori sono gli stessi che si respirano in casa biancorossa.
Grazie e complimenti, Mister Rapari!
Leave a Reply