Ternana – Vis Pesaro 2-1: il tabellino della 24ª giornata di Serie C Now

Domenica 26 gennaio, allo stadio “Libero Liberati” di Terni la Vis Pesaro è ospite della Ternana per la 24ª giornata del campionato di Serie C-Now. È una Vis Pesaro che ha saputo tenere testa a un avversario ostico, giocando a viso aperto fino all’ultimo minuto di recupero. Il primo tempo è per larghi tratti a tinte biancorosse, la Vis parte forte e già al 3’ Di Paola, su punizione, chiama in causa Vannucchi. Al 12′ Nicastro salva sulla linea e la squadra si compatta riprendendo il pallino del gioco. Al 15′ la Vis costruisce bene dal basso con Vukovic su Zoia, che trova la sponda di Nicastro per Di Paola. Il capitano serve Orellana, lavora bene la palla che torna su Nicastro, ma il suo destro si spegne sul fondo. I biancorossi spingono e al 17’ trovano il gol del vantaggio. Parte tutto da un calcio di punizione sulla trequarti, Zoia riceve sulla destra e il suo cross diventa un tiro sventato da Vannucchi. La palla arriva a sinistra da Cannavò, trova il tempo giusto e una diagonale che, con la complicità di Tonucci che tiene il difensore sulla linea del tiro, finisce in rete per lo 0-1. Al 28′ Cicerelli si coordina in mezzo all’area e carica il destro, mura di schiena Cannavò, che al 42’ si rende ancora protagonista con un bel dribbling su Casasola, scarica su Di Paola che non ci arriva.

Al 48′ splendida azione della Vis. Pucciarelli fa un numero al limite dell’area e serve Di Paola, che si inserisce alla perfezione e a tu per tu con Vannucchi non riesce a scavalcarlo. Al 51′ la Ternana va in gol con Cianci. Di testa, servito da Cicerelli, si fa dire di no da Vukovic, ma di tap-in trova poi il gol del pareggio. Al 59′ salvataggio sulla linea di Zoia sul tiro di Curcio. Riparte la Vis, Orellana cerca l’incrocio dei pali più lontano con un tiro a giro, che termina fuori. Al 70′ grande intervento di Vukovic sul colpo di testa di Curcio. Pochi secondi dopo, la Ternana trova il gol del vantaggio con Donati, invitato da Casasola. Al 73′, da angolo, Tito salva sulla linea. Finisce 2-1.

IL TABELLINO

Ternana – Vis Pesaro 2-1

Marcatori: 17′ Cannavò (VP), 51′ Cianci (T), 70′ Donati (T)

TERNANA (3-5-2): Vannucchi; Loiacono, Capuano, Tito; Casasola, Aloi (46′ Curcio), De Boer; Corradini, Martella (46′ Donati); Cianci (81′ Carboni), Cicerelli (81′ Ferrante). A disposizione: Vitali (P), Mattheus, Ferrara, Bellavigna, Donnarumma. Allenatore: Ignazio Abate.

VIS PESARO (3-4-2-1): Vukovic; Palomba, Tonucci (81′ Tavernaro), Bove (10′ Peixoto); Zoia, Pucciarelli, Paganini, Cannavò; Orellana (65′ Okoro), Di Paola; Nicastro (65′ Molina). A disposizione: Pozzi (P), Mariani (P), Neri, Ceccacci, Obi, Forte, Busato. Allenatore: Roberto Stellone.

Angoli: 9 – 2

Ammonizioni: Tonucci, Peixoto, Stellone, Molina, De Boer, Okoro, Palomba, Vannucchi

Espulsioni: Stellone, Abate, Menga

Recupero: 2′ – 6′