Mister Daniele Di Donato ha parlato in vista del derby di domani pomeriggio, in casa, ore 17:30, contro l’Alma Juventus Fano. Sarà il derby numero 101 della storia tra le due compagini marchigiane. Lo scorso anno si è giocata solo la sfida d’andata, al Mancini di Fano, che finì 0-2 per la Vis Pesaro. L’ultima gara al Tonino Benelli risale al 14 aprile 2019 e terminò 1-0 per i biancorossi con rete di Mattia Gennari, il capitano, che domani raggiungerà le 100 presenze in campionato con la maglia della Vis Pesaro 1898. Il match sarà valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C. In panchina, al posto di Daniele Di Donato squalificato, siederà il suo vice Daniele Bedetti.
“La squadra si è allenata molto bene, ci teniamo tanto, soprattutto per la gente e per la città di Pesaro. Noi dobbiamo fare un balzo, è una partita importantissima da portare a casa. I derby sono partite a sé, non bisogna giocarla prima, consumando energie. Ma bisogna dare tutto durante la battaglia. Dobbiamo lavorare per cercare di prendere meno gol. Domani sarà una gara aperta e difficile, da affrontare come si affrontano le prime della classe. Il Fano è una squadra che cercherà di metterci in difficoltà ma dobbiamo guardare in casa nostra, regalando una gioia alla città di Pesaro. Marchi sarà in panchina, ci può servire. Lazzari sta bene. Il calcio è fatto di passione e tifosi, non avendoli si perde molto di tutto lo spettacolo. Sono una parte essenziale del calcio. Siamo stati contenti che oggi ci siano venuti a caricare, dimostrazione di quanto sia importante per tutti questa sfida di domani. I derby sono partite della gente”.
La sfida di domani sarà visibile in chiaro, sul canale YouTube, sulla pagina Facebook e sul sito internet di Eleven Sports.
I convocati dal mister per la sfida:
PORTIERI: BASTIANELLO (12), BIANCHINI (22).
DIFENSORI: LELJ (13), GENNARI (21), FARABEGOLI (28), BRIGNANI (29), NAVA (17), ELEUTERI (2), STRAMACCIONI (3), GIRAUDO (15).
CENTROCAMPO: GELONESE (4), PEZZI (6), D’ERAMO (26), DI PAOLA (32), TESSIORE (18), LAZZARI (10), PANNITTERI (11).
ATTACCANTI: DE FEO (23), BLUE (19), MARCHI (7), CANNAVÒ (20), MARCHEGGIANI (9), NGISSAH (30).
Arbitra il signor Luigi Catanoso della sezione di Reggio Calabria, assistito da Giuseppe Pellino della sezione di Frattamaggiore e Amedeo Fine della sezione di Battipaglia. Quarto uomo: William Villa (Rimini).