La Lega Pro, con un comunicato pubblicato nel tardo pomeriggio, ha deciso di sospendere anche il campionato nazionale Primavera 3, almeno fino al 24 novembre, termine ultimo dell’attuale Dpcm entrato in vigore.
Una decisione presa dal presidente Francesco Ghirelli coadiuvato dal presidente della Figc Gabriele Gravina, da Paolo Dal Pino, presidente della Lega di Serie A e dal presidente della Lega di Serie B Mauro Balata. Il continuo aggravarsi della situazione epidemiologica del Paese ha portato il Governo a emanare una serie di misure restrittive volte al contenimento del Covid-19 comprese nell’ultimo Dpcm, in vigore fino al 24 novembre. Il Presidente Ghirelli spiega i motivi di questa scelta: “Dobbiamo agire per preservare la salute dei nostri giovani atleti e nel contempo evitare un ulteriore aggravio di costi per le nostre società che stanno già subendo danni devastanti. La Figc ha sospeso i campionati giovanili. E anche noi come Lega Pro sospendiamo per il momento le gare in programma dal 31 ottobre al 24 novembre del Campionato Primavera 3-Dante Berretti”.
Quindi per la Vis Pesaro 1898 d’ora in poi giocherà solo la prima squadra. Tutti i campionati giovanili sono sospesi. La Primavera 3 allenata da Alessandro Sandreani, vittoriosa nella prima giornata per 2-0 contro la Sambenedettese, se tutto si risolverà al meglio e non ci saranno ulteriori rinvii, tornerà in campo sabato 5 dicembre, in trasferta, nel derby con l’Alma Juventus Fano. Rinviate quindi le gare con Ternana, Teramo, Perugia e Matelica.