Lunedì 26 e martedì 27 ottobre la Vis Pesaro 1898 ha iniziato il Progetto scuola. In queste due prime mattinate l’organizzatore sportivo Alberto Cavoli ha fatto visita alla scuola elementare Simone Cantarini, in via del Carso, appartenente al plesso di Villa San Martino. Tantissimi bambini e bambine hanno accolto il responsabile del femminile della Vis Pesaro, accompagnato per le occasioni da Davide Meglio, allenatore dell’Academy, Federica Pucci, team manager delle squadre giovanili, e Marco Mazzoli, allenatore dell’Under 15 nazionale ed ex giocatore della Vis Pesaro.
“Abbiamo fatto giochi ludici come uno, due, tre stella o ruba bandiera, però con il pallone tra i piedi. I giochi di cortile così li abbiamo trasformati. Cerchiamo di far divertire bambini e bambine”, racconta Cavoli, in simbiosi con il responsabile per l’attività motoria della scuola primaria, Matteo Fattori. Si tratta del secondo anno consecutivo in cui la Vis Pesaro visita l’istituto. La fascia d’eta riguarda i bambini tra i 6 e i 10 anni. Il mondo biancorosso sarà presente anche questo giovedì, il 29 ottobre, e lunedì, martedì e giovedì prossimi, rispettivamente 2,3 e 5 novembre.
L’attività è condivisa con Alberto Cavoli dal responsabile del Marketing Guerrino Amadori che presto, quando le condizioni sanitarie lo permetteranno, vorrà ampliare con iniziative culturali. “La macchia si allarga – conclude Cavoli – Ci sono già state mamme degli studenti che hanno chiesto orari e giorni per gli allenamenti, così come maestre che vorrebbero portare i propri figli”. Nelle prossime settimane le visite, sempre se le condizioni sanitarie e di sicurezza scolastica lo permetteranno, la Vis Pesaro visiterà altre scuole elementari e medie della città.