Un workshop webinar ricco di spunti, ispirazioni e azioni concrete quello che si è tenuto martedì 7 aprile 2020, organizzato on line dalla Lega Pro, a sottolineare la partnership tra la stessa Lega e N3XT Sports, società spagnola leader a livello europeo per l’innovazione tecnologica nello sport.
Una delle attività della partnership è il supporto che N3XT fornirà alla Lega Pro per poi trasferirlo alle 60 società del campionato attraverso workshop finalizzati alla formazione continua su tematiche relative all’innovazione in ambito sportivo.
Martedì scorso, dunque, il primo di una interessante serie di workshop, dedicato ai responsabili marketing, che ha analizzato l’eventuale uso da parte delle società del CRM (Customer Relationship Management, sistema per gestire in modo efficace la relazione tra cliente e azienda) e prima ancora la ricchezza di conoscere e ricercare dati della fanbase.
Il lavoro è mirato su una comunicazione digitale che sarà sempre più efficace, veloce, attuale e in linea con gli obiettivi delle società: rinnovare, crescere, consolidare i rapporti con gli sponsor preesistenti e crearne di nuovi, svecchiare il popolo dei nostri tifosi, aumentare fans.
I prossimi tavoli di lavoro a maggio, giugno e luglio.
La Vis è sempre più in crescita!