Venerdì 22 novembre, allo stadio “Romeo Neri” di Rimini la Vis Pesaro è ospite del Rimini per la 16ª giornata del campionato di Serie C Now. Una super Vis conquista 3 punti importanti in terra riminese, sfruttando le proprie chance e poi limitando quelle degli avversari come solo le grandi squadre sanno fare. All’8′ Tonucci da calcio d’angolo impatta di testa, disturbato da Gorelli spedisce la palla fuori di poco. Al 14′ Vukovic scalda i guantoni sul tiro di Langella, mentre al 16′ Cannavò fa partire un bel cross dalla sinistra: Zoia, di testa, non ci arriva di pochissimo. Al 23′ capitano Di Paola fa tremare la traversa con un punizione da 30 metri, dopo tocco del portiere. Vukovic, appena due minuti dopo, compie due parate importanti, poi Cannavò salva sulla linea il tiro da fuori di Falbo. Al 32′ Di Paola avanza palla al piede, vede l’avanzata di Nicastro e Okoro e decide di servire proprio il numero 90, che la tocca per Nicastro. Il suo tiro mancino è largo. Allo scadere della prima frazione di gioco arriva il gol della Vis: Di Paola da calcio d’angolo non trova la sponda, ma la palla rimbalza al limite dell’area piccola e arriva sui piedi di Coppola, che buca la rete da due passi.
Nella ripresa riparte forte la Vis: al 51′ Di Paola si lancia e punta la porta, all’ingresso dell’area serve Paganini sulla sinistra. Il primo tiro è respinto dalla difesa, la palla torna a lui ma anche la seconda conclusione non trova lo specchio. Il Rimini inizia a spingere per cercare il gol del pareggio, ma deve fare i conti con un ottimo Vukovic, che in poco più di 10 minuti annulla i tentativi di Langella, Ubaldi e Cioffi. Nel finale Di Paola prova a prendersi la rivincita sulla traversa del primo tempo. Colombi non si fa sorprendere e devia il suo sinistro. Finisce 0-1.
IL TABELLINO
Rimini – Vis Pesaro 0-1
Marcatori: 45′ Coppola
RIMINI (3-5-1-1): Colombi; Megelaitis, Gorelli, Bellodi (90′ Accursi); Longobardi, Lombardi (62′ Fiorini), Langella, Piccoli (62′ Cioffi), Falbo; Malagrida (10′ Parigi); Ubaldi (72′ Cernigoi). A disposizione: Vitali (P), Brisku, Bellodi, Semeraro, Jallow, Dobrev, Cinquegrano, Garetto, Lepri. Allenatore: Antonio Buscè.
VIS PESARO (3-4-1-2): Vukovic; Coppola, Tonucci, Bove; Zoia, Paganini, Pucciarelli (90′ Ceccacci), Cannavò (84′ Peixoto); Di Paola; Nicastro, Okoro (58′ Tavernaro). A disposizione: Munari (P), Zocchi (P), Palomba, Nina, Rabbini, D’Innocenzo, Obi, Gambino, Forte, Orellana, La Rosa. Allenatore: Roberto Stellone.
Angoli: 11 – 6
Ammonizioni: Okoro, Di Paola, Cannavò, Vukovic, Cioffi
Recupero: 0′ – 5′