La Vis Pesaro 1898 comunica che le formazioni Primavera 4 e Under 17 oggi, martedì 1° settembre, hanno iniziato le preparazioni in vista della stagione 2020/2021. Le squadre, allenate rispettivamente da Alessandro Sandreani e Vincenzo Varriale, si allenano nell’impianto sportivo di Villa Fastiggi, a turno, con la Primavera 4 alla mattina e l’Under 17 nel pomeriggio. I giocatori e i diversi staff seguono tutti i protocolli Figc inerenti al calcio giovanile italiano, rispettando le normative e le misure anti-Covid. L’Under 15 di Marco Mazzoli inizierà invece nei prossimi giorni.
La Primavera 4 della Vis Pesaro 1898, ex Berretti prima della riforma dei campionati giovanili, è allenata dal nuovo tecnico Alessandro Sandreani. Ecco le sue parole ai microfoni della società, pronto per questa avventura: “La società crede nei giovani, per questo io sono qua, so quanto è bello lavorarci. La voglia di calcio è tanta, il nostro obiettivo sarà quello di provare a costruire ragazzi in casa. Il dialogo con mister Galderisi è giornaliero, abbiamo le stesse vedute. Noi dobbiamo lavorare bene per mettere a disposizione della prima squadra diversi ragazzi, con tanta pazienza, senza fretta, con voglia e volontà. Ci vogliono serenità ed entusiasmo, poi i risultati saranno una conseguenza”.
L’Under 17 parteciperà invece al campionato nazionale e sarà allenata da Vincenzo Varriale, già tecnico dell’Under 15 biancorossa. Le sue dichiarazioni: “Dopo sei mesi di inattività la voglia è tanta, non vediamo l’ora di ripartire e di tornare a giocare una partita. Abbiamo dato ai ragazzi una settimana di pre-preparazione, seguendoli in tutto. Penso di avere a disposizione una buona squadra con anche qualche innesto di prospettiva. Con il responsabile Sandro Cangini si lavora ricercando maggior qualità. Spero solo che la pandemia non ci fermi nuovamente, sarà questa la mia preoccupazione principale”. In bocca al lupo a tutti i giovani biancorossi.