La Vis Pesaro di Alessandro Sandreani pareggia 1-1 in casa del Teramo. Un punto che mantiene i biancorossi nelle zone alte della classifica del girone E. Il gruppo capitanato da Giacomo Pierpaoli, fresco dalla convocazione in prima squadra per la gara di domani contro il Südtirol, disputa un primo tempo favoloso, giocando un calcio tecnico, veloce e ben organizzato.
Infatti, al minuto 13 la Vis Pesaro già trova il vantaggio con Matteo Morelli, bravo a concludere una bella azione corale, segnando un rigore in movimento di mancino. I giovani biancorossi continuano a produrre gioco e hanno altre tre occasioni per andare sullo 0-2, ma le sciupano sempre con Morelli, Nicola Rastelletti e Alessandro Ciaroni.
Il Teramo, forte dei suoi 21 punti in classifica, nella ripresa rientra in campo voglioso di riacciuffare il risultato e ci riesce dopo appena un minuto. Una sbavatura difensiva biancorossa regalo un calcio d’angolo agli abruzzesi che al minuto 46 segnano con il numero 2 Petrucci. La Vis soffre per qualche minuto ma poi pian piano la gara si indirizza verso il pareggio, un risultato tutto sommato giusto tra le due forti compagini.
La Vis Pesaro sale così a 18 punti in classifica, mantenendo la terza posizione, mentre il Teramo raggiunge quota 21, scavalcato dal Perugia che vince 3-2 contro il Matelica e raggiunge la vetta del girone E a 22 punti. Grandi vittorie anche per Fermana e Ternana, che battono rispettivamente Sambenedettese e Fano, 0-3 e 6-0. Ha riposato il Gubbio. Proprio contro gli umbri la Vis Pesaro di Sandreani giocherà martedì 4 maggio, ore 15, in trasferta, per il recupero della nona giornata.
VIS PESARO PRIMAVERA 3: Sodani, Paduano, Baruffi (Masullo), Galeazzi, Ceccacci, Carnicelli, Morelli (Venerandi), Pierpaoli, Ciaroni (Cocchi), Rastelletti (Sciamanna), Pizzagalli (Fiorani). A disposizione: Piersanti, Agostini, Sallaku, Bartolucci, Pontellini, Marinelli. Allenatore: Sandreani.