Finisce 1-1 una gara combattuta e intensa tra Vis Pesaro e Ternana. Un pareggio giusto per quello che si è visto in campo, con due squadre che si sono affrontate a viso aperto, creando occasioni e tenendo sempre il ritmo elevato.
Nel primo tempo la Primavera 3 di mister Alessandro Sandreani gioca un buon calcio, con ottime combinazioni sulla corsia di destra dove ha esordito da titolare il classe 2005 Andrea Agostini. Proprio da una sua discesa la Vis Pesaro recrimina un calcio di rigore, non fischiato però dal direttore di gara, lasciando molti dubbi. La Ternana cerca di rispondere con due conclusioni dal limite, parate bene da Michele Sodani. Al minuto 28 Mirko Ceccacci è costretto a lasciare il campo per un problema, al suo posto il 2003 Simone Bartolucci. Ma quattro minuti dopo, al 32esimo, la Vis Pesaro va in vantaggio con un gol capolavoro di Alessandro Morani che da fuori area di controbalzo la mette all’incrocio.
Proprio Morani abbandona il campo nell’intervallo per un leggero fastidio muscolare. Al minuto 55 la Ternana trova il gol del pareggio: il numero 2 Bellardinelli arriva sul fondo e crossa, Sodani respinge con i pugni ma la palla sbatte sfortunatamente contro il difensore biancorosso Francesco Carnicelli e finisce in rete. Le due squadre però non si accontentano del pareggio e provano in tutti i modi a trovare il gol decisivo. Ma a nessuno riesce lo spunto dei tre punti. Nel finale un po’ di nervosismo tra i giocatori con Sodani che viene espulso al minuto 90 dopo un contatto con il numero 9 della Ternana Falanga. La Vis chiude così in 10: in porta ci va il capitano Giacomo Pierpaoli visti i cambi terminati da mister Sandreani.
Per la seconda giornata del girone di ritorno sugli altri campi vincono Fermana e Fano, entrambe 2-1, rispettivamente contro Gubbio e Sambenedettese. Successo esterno per la capolista Teramo, 0-2 a Matelica. Nel girone E ha riposato il Perugia. Martedì 27 aprile, ore 15, la squadra di Sandreani giocherà nuovamente al Supplementare del Tonino Benelli per il recupero dell’ottava giornata contro la Fermana. Una ghiotta occasione per rilanciarsi nei piani alti della classifica.
VIS PESARO PRIMAVERA 3: Sodani, Agostini (Paduano), Baruffi, Galeazzi, Ceccacci (Bartolucci), Carnicelli, Morelli, Pierpaoli, Ciaroni (Cocchi), Morani (Venerandi), Rastelletti (Sciamanna). A disposizione: Piersanti, Masullo, Sallaku, Pontellini, Pizzagalli, Marinelli, Fiorani. Allenatore: Sandreani.