La Vis Pesaro di mister Sandreani domina il derby contro l’Alma Juventus Fano e porta a casa tre punti fondamentali per la corsa al terzo posto. A decidere il match, valido per la 16esima giornata, è Giacomo Pierpaoli, autore di una doppietta con entrambi i gol di testa.
La squadra biancorossa parte subito fortissimo grazie all’ottima giornata di Mattia Gaudenzi. Il numero 10, oggi capitano, già al primo minuto supera due avversari ai bordi dell’area e calcia. Palla fuori di poco. La Vis Pesaro continua a insistere ma non riesce a trovare lo spunto decisivo per sbloccarla. Così, al minuto 41, il gol arriva da un calcio piazzato: Gaudenzi calcia, Pierpaoli svetta e la sblocca. Si va all’intervallo sull’1-0.
Nella ripresa solita girandola di cambi ma il copione della gara non cambia. La Vis Pesaro continua a macinare un buon gioco e al minuto 64 trova il raddoppio, ancora con il duo Gaudenzi-Pierpaoli. Il numero 10 supera due giocatori sulla corsia sinistra del Fano e pennella al centro per l’inserimento di Pierpaoli. Ancora un colpo di testa e la Vis fa 2-0. Quinto gol stagionale per il numero 8.
La Vis Pesaro vola così a 24, a pari punti con Ternana (che ha riposato) e Gubbio, vittorioso a domicilio contro la capolista Perugia (è a 32). Rimane invece a 27 il Teramo che non ha giocato contro la Sambenedettese, sfida rinviata che dovrà essere recuperata. Nell’altro derby marchigiano di giornata il Matelica batte 1-0 la Fermana. Mancano così due giornate alla fine del girone E del campionato Primavera 3: sabato prossimo la squadra di Sandreani giocherà in trasferta contro la Fermana. Avanti biancorossi!
VIS PESARO PRIMAVERA 3: Sodani, Paduano, Masullo (Baruffi), Galeazzi, Ceccacci, Carnicelli, Morelli (Venerandi), Pierpaoli (Pizzagalli), Ciaroni (Bento), Gaudenzi, Rastelletti (Morani). A disposizione: Piersanti, Agostini, Sallaku, Bartolucci, Sylla, Brisigotti, Cocchi. Allenatore: Sandreani.