La VIS PESARO non prende punti a PINETO e prova, per la prima volta in campionato, il sapore amaro della sconfitta. Già da oggi tornerà al lavoro, analizzare cosa non è andato sarà utile per preparare la partita di mercoledì a Rimini e di domenica contro il Matelica. La cronaca.
La Vis inizia bene, dopo pochi secondi è già al tiro con Baldazzi.
Il Pineto si difende con ordine e alla prima occasione va in vantaggio: cross di Pezzotti, gol di Gragnoli che si libera e colpisce (13′).
Non succede molto e la VIS non si impone come nelle ultime gare, non crea occasioni efficaci.
Ci prova con una punizione di Radi, la deviazione di Calzola finisce sul fondo (31′).
Raddoppia il Pineto negli ultimi secondi del primo tempo, fortunato Gragnoli che si ritrova in posizione favorevole una palla deviata dalla difesa e insacca nell’angolino.
Nel secondo tempo la Vis ci mette più convinzione e riapre la partita al 57′ con una bella punizione di Radi.
Bortoletti si impegna in un coast to coast e cede a Buonocunto ma l’occasione sfuma. (61′).
Manca ancora tanto, la Vis preme ma in concreto non succede nulla di determinante. La prova di oggi ha visto una Vis meno efficace e determinata e questo ha fruttato la sconfitta. Nota positiva il ritorno in campo di Ridolfi, subentrato a Carta, dopo tanti mesi di sofferenza e lavoro.
PINETO: Giachetta, Della Quercia, Pomante, Zane, Gragnoli (dal 43′ st Orlando), Pepe, Pezzotti (dal 38′ st Bisegna), Mariani, Esposito, Di Rocco (dal 28′ st Battista), Fiumara. A disposizione: Mazzocchetti, Capocasa, Napolano, De Leonibus, Zippilli, Tine. Allenatore: Amaolo
VIS PESARO: Marfella, Calzola, Carta (dal 41′ st Ridolfi), Cacioli, Paoli, Olcese, Radi, Buonocunto (dal 27′ st Cruz), Bortoletti (dal 41′ st Bellini), Baldazzi, Ficola. A disposizione: Stefanelli, Rossoni, Boccioletti, De Piano, Rossi, Castellano. Allenatore: Riolfo
ARBITRO: Perenzoni di Rovereto, Bocca e Caputo di Caserta
RETI: 15′ e 45′ pt Gragnoli, 14′ st Radi
AMMONITI: Della Quercia, Pomante, Gragnoli, Fiumara (P); Calzola, Cacioli, Olcese (V)
Forza VIS!