Lunedì 29 luglio, a Monzello – Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi, la Vis Pesaro è ospite del Monza per la seconda amichevole pre campionato. Ottima la risposta e la tenuta dei ragazzi di mister Stellone, che hanno saputo fronteggiare a testa alta un Monza molto ostico. Buone trame e idee di gioco che si iniziano a definire, mantenendo un ritmo altissimo. La partita si sblocca al 12′ con gol di Mota, che tira dal limite dell’area piccola. I padroni di casa raddoppiano subito al 17′ con il colpo di testa di Djuric, che salta più in alto di tutti e mette in rete la palla servita da Birindelli. Senza paura la Vis Pesaro prova a trovare nuove soluzioni, si propone in avanti e con Thiane trova un gol di testa che viene poi annullato per fallo sul portiere Mazza, che impedisce la rete anche a Cannavò e Nicastro, pescati comunque in fuorigioco.
Nel secondo tempo mister Stellone cambia tutti gli undici schierati nella prima frazione di gioco. Dopo 3 minuti il Monza di Nesta segna anche il terzo gol, sempre con Djuric, dopo la risposta di Polverino su Caprari. Con grinta la Vis Pesaro lotta su ogni pallone e prova a impensierire il Monza sulle fasce. Tra gestione e affondi mirati trova il gol all’82’ con Molina, che trasforma su rigore il fallo guadagnato da Okoro. Finisce 3-1.
IL TABELLINO
Monza – Vis Pesaro 3-1
Marcatori: Mota (12′), Djuric (17′, 48′), Molina (82′)
MONZA: Mazza, Izzo (D’Ambrosio 46’), Caldirola (Carboni 46’, Bettella 75’), Djuric (Petagna 65’), Birindelli (Pereira 46’), Mari’ , Pessina (Diaw 75’), Bondo, Mota (Maric 58’), Kyriakopoulos (D’Alessandro 65’), Vignato (Caprari 46’). A disposizione: Bifulco, Valoti, Berretta, Lupinetti, Colombo, Postiglione.
VIS PESARO (3-4-1-2): Munari; Ceccacci, Bove, Zoia; Gambino, Nina, Thiane, Antolini; Orellana; Cannavó, Nicastro.
Secondo tempo:
Polverino (70’ Farroni); Giorgini, Tonucci, Neri (70′ Magnani), Paganini (87’ La Rosa), D’Innocenzo (87′ Caputo), Tavernaro (70′ Forte), Peixoto; Pucciarelli; Molina, Okoro.