La scorsa settimana le nostre ragazze hanno disputato a Torino le finali Nazionali della Gatorade Cup piazzandosi al quinto posto. È stata una giornata vissuta intensamente dove le pesaresi hanno ben figurato pareggiando l’incontro giocato con la squadra di Torino, poi risultata finalista.
Il trofeo se l’è aggiudicato Milano battendo ai rigori appunto in finale Torino.
Durante la manifestazione c’è stata una cornice di presenze di personaggi legati al calcio femminile e maschile.
Il calcio d’inizio della prima partita è stato dato dall’ ex giocatore della Juventus Marchisio, inoltre le ragazze hanno potuto colloquiare e fare domande, tra le altre giocatrici presenti, al portiere della Nazionale Italiana Laura Giuliani, attualmente in forza al Milan.
Archiviato il Torneo Gatorade, il giorno seguente, le ragazze della Vis, insieme ai genitori, hanno assistito, nella curva del Barcellona, alla finale di Champions Femminile tra le Azulgrana e il Lione, finita con la vittoria delle francesi per 3-1.
È stata una esperienza indimenticabile dove le giovani Vissine, sugli spalti si sono trasformate in giovani spagnole e hanno potuto assistere a uno spettacolo unico sia dal punto di vista tecnico sportivo, che di coreografia e di passione sportiva.
La trasferta Torinese sicuramente lascerà in queste ragazze ricordi e motivazioni che rinsalderanno ulteriormente un gruppo già molto coeso.
Avanti Vis
Leave a Reply