LA VIS FEMMINILE ESCE DALLA COPPA ITALIA NAZIONALE MA E’ UGUALMENTE FESTA

Domenica scorsa si è conclusa, con l’ultima partita giocata al supplementare Benelli, una annata storica per la VIS PESARO Femminile.
Le Biancorosse hanno perso per 0 – 2 l’incontro casalingo con la Spal, valido per il girone eliminatorio della fase finale della Coppa Italia Nazionale.
La sconfitta non ha scalfito minimamente l’entusiasmo delle ragazze di Cennerilli che quest’anno hanno conquistato la Coppa Italia Fase Regionale e soprattutto l’accesso alla serie C vincendo il proprio campionato. Entusiasmo che si è manifestato anche sugli spalti dove la tribuna è stata riempita sia dal pubblico ospite che, per ben due terzi, dal pubblico pesarese. Ci fa piacere sottolineare la presenza degli Ultrà del bar Zongo che hanno sostenuto caldamente le nostre ragazze.
Ma veniamo alla partita, la VIS inizia col piglio giusto chiudendo tutti gli spazi alle ferraresi ed effettuando delle ripartenze pungenti. Ne sono l’esempio sia il tentativo della Livi che con un pallonetto da fuori area, a portiere battuto, si vedeva respingere il pallone sulla linea di porta, che il tiro sferrato all’altezza del dischetto di rigore dalla Ferri e spedito alto.
Nel secondo tempo sono venute fuori le emiliane e le pesaresi non sono riuscite a mantenere i ritmi della prima frazione di gioco, forse anche a causa delle alte temperature. Le reti di Hassanaine e Tinelli su rigore chiudevano la partita.

Appena conclusa la gara compaiono i primi segni dei festeggiamenti per un’annata così importante.
Il Responsabile del Settore Femminile Alberto Cavoli, microfono della mano, ha fatto premiare dalla piccola Amelia Ferri, giovane frutto del settore giovanile della VIS Pesaro, una ad una tutte protagoniste di questa bella cavalcata, facendo consegnare un trofeo personalizzato. Applausi anche per Mister Cennerilli e tutto lo staff.
Un premio è arrivato anche dalla Federazione, il riconoscimento a Elena Crinelli quale capocannoniere della Coppa Italia marchigiana, Elena si è ripetuta anche nella speciale classifica di campionato.
Una ultima premiazione, quella ufficiale per la conquista della serie C, verrà effettuata da parte della Federazione a settembre prima dell’inizio del prossimo campionato.

Oggi più che mai.. AVANTI VIS!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.