LA VIS FEMMINILE E’ IN FINALE DI COPPA MARCHE!

Questo primo obiettivo stagionale è stato raggiunto grazie alla vittoria interna sulla Mandolesi.
La Finale di Coppa, che si disputerà il 4 marzo prossimo, sarà il remake della Finale precedente. Infatti le nostre biancorosse affronteranno ancora una volta la Yfit Macerata, cercando di ribaltare il risultato dell’anno scorso.
La partita di domenica è terminata con un largo 10 a 0, maturato con la tripletta della Crinelli, la doppietta della Ghelfi e una rete ciascuna di Fiorella, Livi e Silvestrini.
Un risultato non scontato perché le Pesaresi avevano numerose defezioni e le condizioni climatiche erano proibitive, visto il freddo e il forte vento che spazzava il campo Supplementare Benelli. Quindi si è raggiunta la vittoria anche grazie al contributo delle ragazze che solitamente hanno un minutaggio di gara meno ampio. Infatti la Ghelfi ha aperto le marcature con un tiro dalla distanza, mettendo a segno un secondo gol nella ripresa e nel mezzo di tanta qualità.
La giovane Scatassa è entrata in campo senza nessun timore reverenziale, la disinvoltura della Galeazzi sulla fascia destra, la Maffei ha ben ha sostenuto il centrocampo.
Da segnalare anche l’eurogol della Livi, poi sostituita già del primo tempo, per problemi fisici.
Domenica la VIS sarà di scena ad Ascoli nell’ultima partita del 2012. Il 15 gennaio si aprirà il nuovo anno con la prima di campionato.

L’under 17 dell’Arzilla è stata corsara a Recanati battendo la locale Recanatese per 4 a 7. Passata in svantaggio ci pensa poi Mari a pareggiare con una delle sue punizioni e prima dello scadere del primo tempo La Ferraro porta in vantaggio le Biancorosse. Nella ripresa vanno a segno per tre volte la Volpini e ancora la Ferraro, chiude il conto la Della Chiara. Nel finale il portiere Felicissimo Ludovica incanta l’attaccante avversario parandole un rigore.

Dovremmo attendere il turno infrasettimanale delle Under 15 per conoscerne il risultato che le vedrà affrontare il Fano nel derby casalingo.

Le ragazze dell’ Under 12 con le due vittorie, conclusesi con un identico risultato di 4 a 0 ai danni dell’Ascoli nel turno infrasettimanale e domenica scorsa del Yfit Macerata, chiudono il campionato autunnale avendo vinto tutte le gare. Ci preme sottolineare questo dato, non tanto per il primato di una classifica che poi non esiste, bensì per evidenziare l’ottimo lavoro svolto da Mister Baldelli e soprattutto quanto le sue ragazze hanno dimostrato sul campo a livello di gioco e di spirito di squadra.

Le ragazze e bimbe dell’ Under 15, 12 10 continueranno ad allenarsi e affronteranno poi il campionato primaverile nel nuovo anno.

Nella foto la neo “Dottoressa” Elena Crinelli alla quale vanno tutte le nostre congratulazioni per essersi laureata in Medicina Veterinaria in questi giorni.

Un positivo esempio della sintesi tra sport, studio e lavoro.
Come lei anche le altre ragazze conciliano l’impegno scolastico e per le più grandi quello lavorativo.

Esempio per le giovani leve e per le loro mamme.

Avanti VIS!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.