Come ampiamente previsto, non è stato facile superare l’OLYMPIA AGNONESE che ha spesso portato tutti gli uomini sotto la linea della palla, ha usato fisico e corsa per difendere e tentare di ripartire. L’importante è esserci riusciti trovando il gol che ha indirizzato la partita verso la quinta vittoria consecutiva. Aver conquistato 31 punti sui 39 possibili in tredici partite dimostra la qualità di un gruppo che non lascia nulla di intentato per rimanere ai vertici di questo difficile girone.
Si inizia con un pensiero a Gianluca Mattioli, arbitro di basket pesarese, prematuramente scomparso.
La VIS PESARO parte subito in avanti ma gli agnonesi si difendono bene. C’è subito un corner per la VIS, nulla di fatto (2′).
Palla persa in un retropassaggio difensivo, brividi, ma Santoro non centra la porta (18′).
La VIS cerca azioni corali, non solo lanci, si prova sulle fasce con diversi cross e con verticalizzazioni centrali.
Carta, Bellini, Cruz, ma il tiro colpisce l’esterno della rete (32′).
Buonocunto, ancora Bellini (sul suo piede sono passati numerosi palloni), tiro di Carta, deviato in angolo (37′).
Nel secondo tempo si riparte con lo stesso copione, L’AGNONESE si fa pericolosa con un tiro di Santoro, imbeccato da Margarita, alto (48′).
Sempre Bellini che servito da Buonocunto crossa per Olcese, sforbiciata che esce non di molto (58′).
Paoli sulla trequarti avanza con palla al piede e (cosa rara) fa partire un bel tiro che centra la porta, parato con una certa difficoltà da Faiella (64′).
La VIS aumenta la pressione e tira in porta con una certa pericolosità; Carta (66′), Boccioletti (69′), ci provano, una punizione di Radi viene deviata da un difensore molisano sulla traversa, ricade in campo ma non siamo lesti ad approfittarne (70′).
La partita si sblocca all’81’, Carta su punizione, Faiella respinge male, Cruz appostato spinge la palla in rete. Meritatissimo vantaggio. La VIS gestisce i minuti che mancano con autorevolezza, nessuno, fino ad ora, è riuscito a recuperare contro i biancorossi una volta andati in vantaggio. Bravi ragazzi, i tifosi esultano.
FORZA VIS!
VIS PESARO
Marfella; Ficola, Cacioli, Radi, Boccioletti; Bellini (Bortoletti al 77′), Paoli, Carta (Rossoni al 95′); Buonocunto (Lignani all’87’); Cruz, Olcese. A disposizione: Stefanelli, Ridolfi, Baldazzi, De Piano, Rossi, Castellano.
Allenatore: Giancarlo Riolfo.
OLYMPIA AGNONESE
Faiella; Corbo, Rullo, Cassese, Litterio; Di Lollo (Luparini all’85’, Kobon al 95′), Pejic (Ferraro al 78′); Cerase (Nyang al 78′), Mady, Margarita; Santoro (Barbosa al 64′). A disposizione: Cuppini, Guglielmi, D’Aversa, Caprarola.
Allenatore: Pino Di Meo.
Arbitro: Stefano NICOLINI di Brescia
Reti: Cruz 80′
Ammoniti: Carta – Nyang, Litterio