Nonostante una partita giocata a senso unico, basti pensare ai 10 calci d’angolo a favore battuti, le ragazze biancorosse escono sconfitte dal big match di domenica scorsa con il risultato di 2 a 3, giocato con la capolista Yfit Macerata.
Troppi errori sia in fase difensiva e soprattutto sotto porta, hanno condizionato il risultato finale. Le bianco rosse si sono impegnate al massimo ma non hanno raccolto quanto seminato.
Il Macerata passa in vantaggio con uno sfortunato autogol della Fiorella e concludo il primo tempo in vantaggio senza aver mai tirato in porta. Di contro le pesaresi hanno creato numerose azioni da gol che non sono riuscite a concretizzare.
Inizia il secondo tempo e dopo pochi secondi un maldestro passaggio mette in condizioni le avversarie di andare sul 2 a 0. Nonostante i due gol di svantaggio le vissine continuano nel loro pressing che si concretizza prima con il rigore realizzato dalla Capitana Venerandi a seguito dell’atterramento della Crinelli, poi la stessa con un colpo di testa, sul pennellato cross della Silvestrini, porta in pareggio temporaneamente il risultato.
Continua la pressione che mette in seria difficoltà la difesa della Yfit, purtroppo mentre sembrava arrivare l’agognato gol del vantaggio, una rimessa laterale, mal gestita porta al definitivo 3 a 2 a vantaggio delle avversarie. È stata una bellissima partita, giocata ad alti livelli da entrambe le compagini, dove con più attenzione è più serenità nei momenti decisivi da parte delle padrone di casa, si poteva pensare di portare a casa la meritata vittoria.
L’under 17 esce vincitrice dal derby con l’Accademia Granata di Fano scoglio risultato di 9 a 0. Partita giocata sotto una pioggia incessante, dopo 7 minuti a segno Scalisi, neo tesserata delle Pink. Seguono le reti di Mari Ferraro Volpini. fine primo tempo 4-0. Nel secondo tempo ancora a segno Mari poi Nicolini e Volpini, per lei altri 2 goal, segue Montanari. Risultato finale Pink Arzilla – Accademia Granata 9 – 0
Altro derby per l’under 15 sempre contro l’Accademia Granata di Fano, partita giocata in trasferta. L’ incontro si è disputato in un terreno molto pesante e le ragazze biancorosse ci hanno messo il cuore, sia per adattarsi a un campo difficile, che per supplire alle assenze della Silvestrini, Rosini e Sanchi.
Le pesaresi sono andate in vantaggio dopo un’azione insistita con la Pierantoni. La partita è continuata su un campo che si faceva sempre più pesante, è arrivato quindi il pareggio e successivamente la rete della momentaneo vantaggio delle Fanesi, le ragazze di Mister Giusti non si sono perse d’animo e hanno raggiunto il meritato pareggio con la rete della Manca.
Mentre l’under 12 riposava la nostra under 10 ha giocato in trasferta con la Yfit Macerata. Pur giocando una buona partita le ragazze biancorosse hanno dovuto incassare la prima sconfitta della stagione, uscendo dal campo con il risultato di 2 a 1 per le Maceratesi.
Avanti VIS
Nella foto le ragazze della Under 15
Leave a Reply