NOTA DI AGGIORNAMENTO SABATO ORE 20:00
UNDER 17: RINVIATA LA PRIMA GIORNATA
Alma Juventus Fano 1906 e Vis Pesaro hanno deciso in via precauzionale e a tutela della salute dei propri tesserati, di rinviare la prima giornata di campionato, in attesa dell’esito di un tampone effettuato nella giornata di ieri da un componete del “gruppo squadra” granata.
La Vis Pesaro 1898 comunica che domenica 4 ottobre inizieranno i campionati le formazioni Under 15 e Under 17, entrambe impegnate nel derby contro l’Alma Juventus Fano. Le gare si giocheranno nel Supplementare dello stadio Tonino Benelli, rispettivamente alle 10:00 e alle 15:00, e saranno entrambe a porte chiuse come accade per la prima squadra, nel rispetto delle normative anti Covid-19.
La Primavera 4, allenata da mister Alessandro Sandreani, è ancora in attesa del girone e del calendario. Nel mentre sta continuando il programma degli allenamenti e delle amichevoli. Dopo la sconfitta per 2-1 di domenica scorsa contro il Cesena, domani, sabato 3 ottobre, la formazione Primavera 4 sarà impegnata contro i pari età dell’Imolese, ore 15:30, nel Supplementare del Tonino Benelli. Anche in questo caso sarà vietato l’accesso al pubblico.
Alessandro Sandreani ai microfoni della società traccia un bilancio del suo inizio di stagione, nell’attesa di iniziare il campionato ufficiale: “Nella prima amichevole i ragazzi se la sono giocata. In questo mese di lavoro stiamo iniziando a colmare il gap. Ho una rosa con tanti ragazzi pesaresi e il loro senso di appartenenza deve crescere. Sia la società che mister Giuseppe Galderisi puntano tanto sui ragazzi e il passaggio di Diego Stramaccioni alla Juventus FC è stato il primo piccolo risultato. Noi per ora siamo condizionati in attesa dell’inizio del campionato visto che ad oggi non ci sono date e non è uscito il girone. Lavoriamo quindi in maniera programmatica, mettendocela tutta. Domani con l’Imolese sarà una partita che serve per continuare a crescere, con impegno e dedizione. Il gruppo è affiatato, giocare contro la Vis Pesaro non sarà più così facile. Sarebbe bello vedere qualcuno dei miei ragazzi presto in prima squadra”.