Le parole di mister Simone Banchieri nella conferenza stampa post partita di Gubbio – Vis Pesaro, match valevole per la 5ª giornata di serie C terminato 1-0 (Montevago, 45+3′).
«Risultato giusto? Se dovessi dire le cose che ho visto, non so se potremmo più fare calcio tutti insieme. Dopo due minuti c’è una trattenuta in area su Pucciarelli, e non è rigore. Poi, invece, ci sono due rigori dall’altra parte a tempo scaduto. Il primo lo ha calciato a tempo scaduto, ha dato 1 minuto di recupero ed è riuscito a dare un altro rigore. Di cosa vogliamo parlare? La partita sta tutta lì e fa tutta la differenza del mondo. Questo ci da parecchio fastidio, è già successo con Spal e Olbia. Il nostro presidente fa un sacco di sacrifici per fare questa squadra e il nostro club deve essere rispettato».
«Se sono soddisfatto? Molto, la mia squadra sa soffrire, è in grado di giocare fino all’ultimo minuto dentro l’area per cercare il gol. Poi non funziona che se uno crea di più deve per forza passare in vantaggio. La partita è stata decisa da un episodio, e questi episodi non ci piacciono».
«Lo stesso 11 titolare del match contro l’Entella? Ho confermato la squadra che stava meglio, i ragazzi hanno affrontato un’ottima gara contro un ottimo Gubbio. La Vis Pesaro ha reagito e nel secondo tempo ha fatto quello che doveva fare, ma ormai la partita era già stata decisa. Rispettiamo tutti ma vogliamo anche noi rispetto».
«Ci troviamo a parlare di una partita persa troppo caratterizzata dagli episodi. Il nostro portiere è stato bravissimo ed è lì per parare, le loro palle gol le ha sventate tutte. Poi bisogna essere schietti e sinceri, e io ho visto troppe cose che non mi piacciono, che non sono sportive».
Leave a Reply