Juniores Nazionale Trestina – Vis Pesaro 0 – 5
Disputata sabato 14 gennaio h. 14.30 presso campo Comunale di Trestina
Formazione Vis Pesaro:
Aigotti (6,5 ), Scoccimarro (7) , Beninati (7) , Castellano (7 ), Vitali (7) , Barbarossa (7) , Baky (7) , Montagna (7) , Bartomioli (7) , Angelini (8) , Grandicelli (7,5) . All. D’amore (8) N. e. ( Berliocchi, Panettieri )
Marcatori: 25′ Angelini, 30′ Grandicelli, 60′ Barbarossa, 65′ Grandicelli, 70′ Angelini
Questa volta ci piace iniziare dalla fine, cioè da dopo il fischio finale dell’arbitro quando l’allenatore avversario , che ha incitato i suoi giocatori fino all’ultimo minuto, ci fa i complimenti dicendo: ” siete la squadra più forte del girone ! “. In effetti la Vis oggi ha fornito una prestazione importante sia sul piano tecnico – atletico , che della personalità. Su tutte spicca la prestazione di Angelini, schierato nella posizione di falso nove, bravo sia in fase di realizzazione ( doppietta) e nel fare un pressing altissimo in attacco , sia in fase di possesso palla: quando arretra per sfruttare gli inserimenti degli esterni e delle mezzali . La cronaca vede la Vis passare in vantaggio al 25′ con Angelini che approfitta di una corta respinta del portiere su bel tiro dai 20 metri di Montagna. Passano 5′ e la Vis raddoppia con Grandicelli bravo a girare a rete di prima intenzione un cross rasoterra di Scoccimarro , autore di una splendida azione sulla fascia destra .
Nel secondo tempo la Vis è assoluta padrona del campo, esercita un pressing alto costante e fa un possesso palla fatto di triangolazioni che portano i nostri giocatori spesso vicino al portiere avversario e le permettono di realizzare tre reti in rapida successione; al 60′ è bravo Barbarossa ad insaccare di testa con un pallonetto, un pallone respinto dal portiere , su punizione di Castellano , al 65′ è di nuovo bravo Grandicelli a concludere in rete una splendida discesa sulla sinistra di Bartomioli e al 70′ Angelini suggella l’ottima prestazione girando in rete un assist dell’ inesauribile Baky autore di tante discese sulla fascia destra. Unica nota stonata rispetto alla sportività della squadra avversaria, la giusta espulsione ( 67′ ) di un giocatore del Trestina per un fallaccio plateale quanto inutile su Scoccimarro. Dopo il quinto gol la Vis si accontenta senza mai far correre pericoli ad Aigotti, comunque sempre attento a sbrigare la normale amministrazione . Dopo partita simpatico , con buffet messo a disposizione dalla società ospite .