Una vittoria all’inglese a domicilio che consolida la Vis Pesaro di mister Sandreani nelle zone alte della classifica del girone E. La decide il numero 10 Mattia Gaudenzi, classe 2001, rientrato proprio oggi dall’infortunio al polso.
Una sfida tutta marchigiana contro il Matelica dove i biancorossi giocano abbastanza bene un match combattuto. Da segnalare nella squadra di casa la presenza del portiere Alessio Martorel, 2000, terzo della prima squadra con 3 presenze in stagione. Al minuto 32 Gaudenzi trasforma il rigore spiazzando Martorel dopo che se lo ero guadagnato con un bel dribbling in area.
Nella ripresa la Vis Pesaro ha anche tre occasioni per andare sullo 0-2 con Gaudenzi, Morelli e il subentrato Pierpaoli. Al minuto 70 Michele Sodani mantiene il vantaggio con un’ottima parata sul numero 21 del Matelica Ruani. Nei minuti finali si continua a combattere con una prova maiuscola del duo difensivo Ceccacci-Carnicelli, supportati dal vertice basso del centrocampo biancorosso Galeazzi. Dopo un lungo infortunio è rientrato in panchina Giacomo Dori, classe 2003.
La Vis Pesaro così raggiunge quota 21 punti in classifica, stesso punteggio del Gubbio che vince con lo stesso risultato, 0-1, in casa del Teramo che rimane così a 24. A pari punti con gli abruzzesi anche la Ternana che batte 3-2 il Gubbio, mentre il Perugia vola a 31 punti dopo la vittoria per 2-1 contro l’Alma Juventus Fano. Ha riposato la Sambenedettese, sorte che il prossimo turno, sabato 22 maggio, toccherà alla squadra di mister Sandreani che tornerà in campo sabato 29 nel derby casalingo contro il Fano.
VIS PESARO PRIMAVERA 3: Sodani, Paduano, Masullo, Galeazzi, Ceccacci, Carnicelli, Morelli (Cocchi), Venerandi (Morani), Rastelletti (Pierpaoli), Gaudenzi, Pizzagalli (Fiorani). A disposizione: Piersanti, Agostini, Baruffi, Sallaku, Bartolucci, Dori, Sylla, Brisigotti. Allenatore: Sandreani.