La Prima squadra VIS Pesaro e Under 17 Arzilla conquistano il primato in classifica.
Le ragazze della VIS Pesaro con il successo di 0 a 7 maturato in trasferta a Porto San Giorgio con la locale Mandolesi, riconquistano la vetta della classifica. Poker di reti per la Crinelli, doppietta per la Fabi, entrata nel secondo tempo e una rete per la Cinti.
Un riscatto dopo un primo tempo da dimenticare terminato sull’ 1 a 0 e caratterizzato da molte imprecisioni in fase conclusiva. Nel secondo tempo le ragazze sono entrate in campo con il giusto atteggiamento e il piglio necessario per mettere al sicuro il risultato.
La vittoria è poi stata dedicata a Samanta Mughetti (nella foto), che proprio domenica compiva gli anni, uno dei due perni centrali e sicurezza del reparto difensivo.
Tra le avversarie è da sottolineare l’ottima prestazione di Marta Catasta, giovane portiere, che si è distinta in numerose parate decisive, mostrando reattività e posizione.
In evidenza anche l’under 17 targata Arzilla, prima espressione del matrimonio tra questa società e la VIS Pesaro. Le ragazze ottimamente allenate da Mister Danilo Gurini hanno terminato al primo posto il girone di qualificazione, guadagnando l’accesso alla fase Nazionale dove incontreranno squadre blasonate quali il Sassuolo, Milan, Juventus, Fiorentina e il Cesena. Le ragazze che fanno parte di questo gruppo hanno fatto una crescita esponenziale in questo ultimo periodo, tra queste si sono distinte anche quelle che sino all’ anno scorso ed altre in passato hanno vestito i colori biancorossi. Va dato buon merito a chi all’interno di questa brillante società si prodiga per migliorare e regalare a tante ragazze un sogno… Raffaella Manieri. Lei e suo staff hanno costruito una realtà importante del calcio femminile.
Il progetto VIS Pesaro/Arzilla va avanti caratterizzato da grandi soddisfazioni.
Leave a Reply