La scorsa settimana il responsabile del femminile Alberto Cavoli ha concluso il ciclo di lezioni nelle scuole dell’istituto Pirandello riguardanti il Progetto Scuola Vis Pesaro.
“Agevolati dalla vicinanza della scuola con il nostro campo Supplementare allo stadio Tonino Benelli, siamo riusciti a portare le scolaresche direttamente sul nostro sintetico”, spiega Alberto Cavoli, sempre più entusiasta di portare avanti questa iniziativa. Favoriti anche dalle belle giornate di sole, il responsabile del femminile insieme ai dirigenti e allenatori che lo hanno accompagnato, hanno potuto offrire a ragazze e ragazzi della scuola una giocosa e conoscitiva esperienza all’aria aperta.
Il calcio, soprattutto per le femmine, è ancora uno sport parzialmente sconosciuto che negli ultimi anni sta diventando sempre più un punto di riferimento. Questa iniziativa della Vis Pesaro 1898 guarda proprio in questa direzione. A tal fine la prossima tappa, tra fine febbraio e inizio marzo, sarà la scuola media Olivieri.
“Se anche in questo caso fossimo favoriti da belle giornate, vista la vicinanza con il nostro impianto, potremmo portare le scolaresche a respirare l’aria del Benelli e del mondo biancorosso. Una sinergia, quella con l’Olivieri, che dura già da 3 anni. Lo scorso anno siamo riusciti a portare l’intero istituto ad assistere a una partita della nostra serie C maschile”, prosegue Alberto Cavoli che rinnova l’invito, per tutti, e in special modo per le ragazze, di venire a provare ad allenarsi, all’aria aperta, per socializzare e divertirsi in questi tempi difficili.