Una vittoria sudata per la VIS Pesaro Femminile, sabato scorso, alle spese dell’Ascoli.
Il primo scoglio da superare è stato il fatto che la società pesarese aveva chiesto lo spostamento della partita a domenica, a causa degli impegni lavorativi delle nostre ragazze, ma la squadra ospitante non ha consentito la variazione.
In campo la squadra bianconera si è dimostrata agguerrita e capace, infatti nei primi minuti gli interventi di “Santa” Chiara Lisotta, sono stati determinanti. Il portiere si è distinto in due interventi fondamentali per mantenere il risultato sullo 0-0.
A metà del primo tempo Sara Fabi resistendo al contrasto dell’ultima avversaria e bruciandola poi col suo scatto, ha portato in vantaggio le vissine con un eurogoal.
Pochi minuti dopo Scatassa si faceva espellere per doppia ammonizione e la pressione delle padrone di casa si concretizzava con il pareggio, risultato momentaneo, visto che allo scadere della prima frazione di gioco la Fabi, con una azione simile alla precedente, portava di nuovo in vantaggio le sue compagne.
Nel secondo tempo, giocato ancora una volta in 10, le ragazze di Cennerilli (ammonito anch’egli tra il primo e il secondo tempo) sono state brave a limitare i danni, controllando la partita e avendo anche la possibilità di realizzare una rete con un tiro di Valentina Livi stampatosi sul palo.
La partita si concludeva sul 2-1. Positivo anche l’innesto della Emma Canu, che ha sostituito a metà del secondo tempo la Crinelli; la giovane calciatrice si è subito adattata alla partita, mostrando le sue capacità.
Ora il pensiero va alla prossima partita, scontro al vertice con la Yfit Macerata.
Le Pesaresi sono concentrate e serene, conscie della forza del collettivo.
La partita che vede impegnata le prime due della classifica si disputerà domenica 26 al campo supplementare Benelli, ci auguriamo una affluenza numerosa e calorosa a sostegno dei colori Biancorossi.
Ancora di più…Avanti VIS
Leave a Reply