L’attaccante Federico Benedetti è ufficialmente un nuovo giocatore della Vis Pesaro 1898. Il giovane attaccante, classe 2001, arriva in prestito dal Trestina, società militante in Serie D, con diritto di riscatto a favore della Vis Pesaro.
Forte fisicamente, alto 1.89 cm, di piede sinistro, Benedetti è una prima punta in grado di svariare su tutto il fronte dell’attacco. È cresciuto nel settore giovanile del Perugia e la scorsa stagione con la maglia del Trestina ha disputato 25 presenze in Serie D, girone E, segnando 5 reti e fornendo 6 assist. È stato anche titolare della Rappresentativa Serie D, la quale avrebbe dovuto partecipare al torneo di Viareggio in programma a marzo, poi rinviato causa Covid. È considerato uno dei giovani prospetti più importanti del centro Italia. Venerdì mattina sarà sottoposto a tampone e test sierologico con tutta la squadra e lo staff e poi inizierà la sua avventura in biancorosso, la prima nel calcio professionistico.
Ecco le sue prime parole ai microfoni della società: “Sono molto contento del mio approdo alla Vis Pesaro, una società molto ambiziosa. Ci speravo nel salto di categoria e ora spero che possa andare tutto per il meglio. Entro a far parte di un gruppo di giocatori veri e nel reparto offensivo ho tanti compagni da cui imparare e prendere spunto. Io da parte mia ce la metterò tutta: starà solo a me far vedere alla Vis Pesaro il mio valore”.
La Vis Pesaro diventa sempre più forte. Benvenuto in una della società più antiche d’Italia Federico Benedetti!!!