La Primavera 3 di mister Alessandro Sandreani torna in campo dopo tre partite rinviate e lo fa portando a casa i tre punti. Una bella vittoria a domicilio sul campo della Sambenedettese, per 1-2, grazie alla doppietta del numero 7 Matteo Morelli.
La prima gara del girone di ritorno inizia subito bene per i biancorossi, abili nel palleggio e nel costruire azioni. A sbloccarla è Morelli al minuto 38, su calcio di rigore. Il classe 2002 se lo guadagna dopo una bella serpentina partendo dall’esterno e lo trasforma spiazzando il portiere avversario con palla all’incrocio. Nella ripresa la squadra di mister Sandreani parte subito forte e trova lo 0-2 al minuto 53: Nicola Rastelletti va sul fondo e mette la palla a rimorchio per lo scatenato Morelli che di sinistro la piazza. Francesco Carnicelli continua a dare sicurezza al reparto difensivo per la restante parte di gara, ma al minuto 80 la Sambenedettese accorcia le distanze con Quali che segna sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nel finale di gara la Vis Pesaro arretra di qualche metro e amministra il risultato.
Hanno giocato per la prima volta dall’inizio Danilo Sallaku e Federico Cocchi, entrambi classe 2004. Da segnalare anche la prima panchina in Primavera 3 per i giovani 2004 Thomas Pontellini e Mohesia Armand Guei. Una grande ripartenza per i ragazzi di mister Sandreani che però non hanno tempo di rilassarsi. Già domani riprendono gli allenamenti in vista del derby di martedì contro l’Alma Juventus Fano. Il recupero della settima gara di andata si giocherà alle ore 15 allo stadio di Santa Maria dell’Arzilla.
La Vis Pesaro raggiunge così quota 13 punti. Sugli altri campi del girone E, la sfida tra Ternana e Matelica finisce 0-0, mentre Gubbio-Alma Juventus Fano è terminata 1-0. Rinviata la gara tra Teramo e Perugia. La Fermana ha invece riposato.
VIS PESARO PRIMAVERA 3: Sodani, Paduano, Masullo, Sylla (Galeazzi), Sallaku (Ceccacci), Carnicelli, Morelli, Pierpaoli, Ciaroni (Venerandi), Cocchi (Morani), Rastelletti (Bento). A disposizione: Barzanti, Agostini, Baruffi, Bartolucci, Pontellini, Pizzagalli, Guei. Allenatore: Sandreani.