I giocatori della Vis Pesaro 1898 hanno fatto una colletta per donare una spesa agli ospiti della Caritas a Casa Tabanelli. Mattia Gennari, Tommaso Farabegoli, Michael D’Eramo e Andrea Bianchini hanno consegnato diverse buste direttamente presso la struttura, dialogando con gli ospiti presenti in quel momento. Minuti di condivisione e piacere per tutti. Oltre al cibo, la Vis Pesaro 1898 ha donato anche tre divise da gioco, quelle di Valerio Nava, Leonardo Benedetti e Gianmarco De Feo, e tre paia di pantaloncini.
Ad accoglierci a Casa Tabanelli (dietro alla Vitrifrigo Arena), struttura di seconda accoglienza nata nel 2016 per le persone senza fissa dimora che vengono dalla strada, Daniela Scansalegna della Caritas. L’appuntamento è stato organizzato con la responsabile Claudia Moschini. La struttura, di proprietà dell’associazione Lions, permette ai 9 ospiti di fare un percorso individualizzato. Un luogo che prima della pandemia era più vivo.
La Vis Pesaro 1898 ha cercato così di vivacizzare di nuovo l’ambiente, scambiando qualche parola con gli ospiti e portando gli auguri di buon Natale a tutti i presenti. Oltre ai beni di prima necessità come pasta, riso, passata di pomodoro, latte e uova, i giocatori hanno deciso di offrire una colazione natalizia a tutti gli ospiti, regalando un momento dolce per le feste che sono alle porte. Quindi fette biscottate, marmellate, caffè, biscotti, cereali, thè caldo, succo di frutta, crostate, cioccolata, yogurt, noci e arance da spremere. Ma la cosa più importante è aver reso migliore la giornata a queste persone.