Angelo Becchetti, uno degli allenatori più amati dalla piazza e dal tifo biancorosso, compie oggi 92 anni. “Lo festeggerò in famiglia, con la mia bellissima moglie con cui sono sposato da 67 anni e con i miei quattro figli”, racconta Becchetti al telefono. Nato a Roma, ha allenato in quattro decadi diverse, partendo dalle giovanili della Roma e arrivando fino alla Vis Pesaro, dove ha trascorso ben 6 stagioni (tre dal ’67 al ’70, due dal ’74 al ’76 e quella dell’80-’81).
Angelo Becchetti ha sempre amato la Vis Pesaro 1898. E nel giorno dei suoi 92 anni ci tiene a ricordarlo: “Sono un grande ammiratore di questa città e della Vis Pesaro, la mia squadra del cuore è ancora oggi la Vis Pesaro”. Ci tiene di cuore, nel giorno del suo compleanno, a lanciare un messaggio: “Faccio molti auguri al presidente Mauro Bosco, mi piace tanto la sua passione per il calcio pesarese. Saluto e mando un abbraccio anche a tutti i tifosi, auguro a loro un momento migliore dell’attuale. Domenica, con i tre punti contro il Carpi, la risalita può arrivare ed esserci”.
Nonostante fosse il suo compleanno, Angelo Becchetti ci teneva a spendere queste parole per la società della città in cui ancora oggi lui vive. Segno di un uomo che ha amato e sempre amerà questi colori e questa storia che dura da 122 anni. Insomma, tanti auguri di cuore mister Angelo Becchetti!