E così anche il 2016 é terminato. Il 31 Dicembre, di solito, é tempo di bilanci, si guarda a quello che é stato, cosa ci hanno portato questi dodici mesi che abbiamo vissuto con il loro carico di avvenimenti positivi o negativi. La Vis Pesaro ha realizzato dei risultati straordinari con l’aiuto di uomini nuovi. La salvezza costruita con acquisti mirati e con la sapiente energia di Daniele Amaolo. La squadra ha saputo fare gruppo e superare tutti gli ostacoli.
In questa stagione, iniziata a Luglio altri sono venuti a Pesaro, ad iniziare da Stefano Stefanelli che con Maurizio Del Bene e la presidenza Pandolfi-Ferri ha costruito un progetto che sta dando, fino ad ora, ottimi risultati. L’uomo nuovo del corso vissino é senz’altro David Sassarini, che ha idee, professionalità, capacità per portare la Vis a traguardi insperati.
Abbiamo uno stadio rinnovato con un campo sintetico che é una manna dal cielo, nuovi sponsor si sono uniti a noi, tanti tifosi hanno riscoperto la Vis e sono tornati al Benelli, insieme a molti bambini, e anche questo é bello e dà motivazioni forti al lavoro che stiamo facendo. Ma con il sorriso c’è anche il pianto per la tragica scomparsa di Massimiliano Capanna, nostro tifoso e di altri cuori biancorossi che ora seguono la Vis da lassù. A loro va il pensiero che non cancelleremo con questo fine anno. Il ricordo ci accompagnerà sempre.
Il 31 Dicembre é così, é tempo di bilanci. Ma domani no, il 1 Gennaio é il giorno in cui si guarda al futuro, alle cose da fare, da migliorare, alle speranze e ai sogni che alimentano le imprese sportive. Lo sport non é mai una isola impermeabile alle vicende di una comunità, di una città che lotta per rilanciare il lavoro, la sicurezza, la solidarietà sociale per chi si trova in difficoltà. Pesaro ha le risorse per tirarsi fuori da una crisi lunghissima e i pesaresi sono ostinati e capaci, ed hanno una bella squadra di calcio, con le maglie biancorosse.
La VIS PESARO1898 augura a tutti un BUON 2017
Forza PESARO, forza VIS!
Leave a Reply